Nel corso dei vari episodi di Gotham, Cameron Monaghan ha avuto l’occasione d’interpretare 2 personaggi differenti, entrambi considerati dei proto-joker: prima Jerome, e poi suo fratello gemello Jeremiah. Sorprendentemente, però, come dichiarato precedemente dall’attore, nel corso della quinta e conclusiva stagione dello show il nostro si evolverà ancora, indossando i panni di un terzo personaggio. Di chi si tratterà? A darci degli importanti indizi in proposito è lo showrunner John Stephens.
Qui le parole dell’autore: «Una delle tematiche della serie è sempre stata l’evoluzione dell’identità e quanto fluida sia. […] Una delle cose che ci piace maggiormente fare è prendere questa tematica e vedere come possa uscire fuori in differenti maniere e in diversi personaggi, specialmente nel caso di Cameron Monaghan, prima Jerome e poi Jeremiah e poi questo nuovo personaggio. Abbiamo sempre detto che questo personaggio non è il Joker, ma ci siamo anche sempre chiesti quali diversi elementi del Joker potremmo usare e sviluppare, trovando una maniera di vedere il personaggio e immaginarci come potrebbe portare al Joker da qualche parte in fondo alla strada. Quindi, ciò che voglio dire è che ci sono degli elementi propri del Joker che finora non sono stati presenti, né in Jerome né in Jeremiah. Ma queste caratteristiche ed elementi saranno presenti nella nuova iterazione di Jeremiah».
Insomma, il discorso è chiaro: il terzo personaggio di Monaghan sarà una semplice e ulteriore evoluzione di Jerome e Jeremiah che richiamerà in maniera ancora più forte il Clown Principe del Crimine! Che ne pensate in proposito? Gotham, ricordiamo, va regolarmente in onda su Fox ogni giovedì sera.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA