29Il 14 aprile partirà ufficialmente l’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade, e questo significa che in queste settimane, i numerosi fan della serie fantasy sono già partiti coi rewatch per arrivare preparatissimi all’epilogo. Ma quali episodi bisognerebbe riguardare in vista del finale? A darci i suoi consigli, oggi, è Bryan Cogman, co-produttore esecutivo dello show nonché sceneggiatore di alcuni tra i suoi più rinomati episodi.
21 sono gli episodi citati da Cogman, e chiaramente, trattasi di alcuni tra i momenti più importanti della serie a livello di storia e narrazione. Si parte, ad esempio, coi primissimi 2 episodi andati in onda, i quali ci introducono a Westeros e ai principali protagonisti della serie, dai Lannister agli Stark, per poi volare fino agli ultimi 2 della prima stagione, dove assistiamo non solo alla tragica esecuzione di Ned Stark, ma anche alla nascita dei piccoli draghi di Daenerys: due momenti, questi, destinati a segnare per sempre la serie.
Tra gli altri episodi consigliati da Cogman, abbiamo i 2×03 con l’ingresso in scena di Brienne di Tarth, il 2×06 in cui abbiamo fatto la conoscenza di Ygritte, e il 2×09 con la grande battaglia di Blackwater. Poteva poi forse mancare il famigerato Matrimonio Rosso dell’episodio 3×09? Per Cogman, è il momento «che ha cambiato tutto, sia per la storia che per la vita dello show». Andando avanti, abbiamo la morte di Oberyn Martell per mano della Montagna (4×08), la commovente morte di Hodor (6×05), l’epica Battaglia dei Bastardi (6×09), Cersei che fa saltare in aria il Tempio di Baelor (6×10) e Jaime che ha un primo scontro con Daenerys (7×04), fino all’ultimo season finale tra draghi zombificati, incesti e la morte di Dito Corto .
Insomma, c’è davvero tanto da ripassare e da rivivere in vista dell’ottava e conclusiva stagione! Scoprite qui tutti gli episodi consigliati da Cogman!
© RIPRODUZIONE RISERVATA