Dopo l’eccitante footage di ieri, ecco rivelato online un nuovo spot de Il Trono di Spade pronto a mandare in euforia i numerosi fan in attesa della sua ottava e conclusiva stagione. Sappiamo già che tra i momenti più epici dell’epilogo ci sarà la battaglia a Grande Inverno tra l’Esercito degli Estranei e l’Armata degli Uomini: al momento nessuno conosce ancora con certezza quale sarà l’esito della resa dei conti, ma c’è da dire che il nuovo spot non promette proprio il meglio per i nostri protagonisti. Il filmato, infatti, ci mostra un Grande Inverno praticamente desolato, distrutto, senza anima viva in giro, come fossero stati tutti uccisi!
Non è chiaro se il video sia una scena vera e propria, oppure qualcosa di realizzato ad hoc come promo, ma nel primo caso, la città Natale degli Stark potrebbe non essere più quella che abbiamo sempre conosciuto. D’altronde era anche un po’ nell’aria: gli Estranei sono spietati e numerosi, quindi non hanno certamente il minimo problema a radere al suolo un’intera città. Certo, Daenerys ha 2 draghi, ma non scordiamoci che pure i villain hanno dalla loro uno sputafuoco zombificato: insomma, sarà davvero durissima vincere!
La stagione finale della serie fantasy, ricordiamo, inizierà su HBO e Sky Atlantic il 14 aprile. In tutto sono previsti 6 appuntamenti (di cui 4 della durata maxi di 80 minuti l’uno, come se fossero dei veri e propri lungometraggi da cinema), e la speranza è che gli autori riescano a chiudere in bellezza tutte le storyline rimaste in sospeso. I fan, comunque, non si disperino troppo per l’imminente fine dello show, dato che HBO è già attualmente al lavoro su un prequel che ci riporterà tra questi luoghi familiari nei prossimi anni!
Qui il nuovo spot:
© RIPRODUZIONE RISERVATA