Nonostante The Walking Dead sia riuscito a sopravvivere piuttosto bene all’uscita di scena di Rick Grimes, era inevitabile che i fan continuassero comunque a cercare riferimenti legati al personaggio di Andrew Lincoln, che lo ricordiamo, sarà presto protagonista anche di un film spin-off ad egli dedicato.
Nell’attesa, tuttavia, scopriamo che in qualche modo la sua presenza continua a farsi silenziosamente sentire nello show, anche tramite piccoli easter egg e omaggi nascosti tra i vari episodi. E come riporta il sito CB, una scena con protagonista Daryl Dixon avvistata nella puntata 10×11, conterrebbe – secondo diversi spettatori – un chiaro riferimento ad una sequenza analoga presente nell’ottava stagione, ed incentrata proprio su Rick.
Nei due fotogrammi messi a confronto, che potete trovare a QUESTO LINK, possiamo notare infatti che nell’episodio 8×01 l’ex leader del gruppo si preparava all’imminente battaglia con Negan osservando le tombe dei suoi amici caduti e ricordando tutto ciò che aveva perso fino a quel momento. La stessa cosa che farà poi anche Daryl, mentre attende l’imminente scontro con Alpha e i suoi Whisperers.
Le scene sono molto simili, così come le drammatiche circostanze in cui si presentano, dunque il sospetto di un omaggio a Rick Grimes sembra essere decisamente fondato. Voi che ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA