Bryce Dallas Howard Grinch: vi ricordate qual è il personaggio interpretato dalla bella attrice statunitense? Forse non tutti sanno che nel Grinch diretto da Ron Howard alcuni membri della sua famiglia sono protagonisti di diversi cameo. Ebbene sì, la figlia d’arte insieme ad altri membri della famiglia dello storico attore di Happy Days, oggi apprezzato regista di film di grandissimo successo, fa parte di uno dei film più iconici del periodo natalizio.
Il Grinch, titolo italiano del film del 2000 di Ron Howard “How the Grinch Stole Christmas“, è tratto dal libro del Dr. Seuss. Fu un grandissimo successo commerciale, anche se la critica ebbe all’epoca qualcosa da ridire. Nei panni del Grinch troviamo uno strepitoso Jim Carey, mentre nel film originale è Anthony Hopkins la voce narrante. Oltre al padre di Ron Howard, nel film recitano anche lo stesso regista, la moglie e la figlia Bryce Dallas Howard. Tutto il film è dedicato alla sua famiglia e in particolare a Jean Speegle Howard, la madre di Ron Howard morta a settembre del 2000.
Ma chi è Bryce Dallas Howard nel Grinch? E’ uno dei personaggi che appare per pochissimi istanti e che è sorpresa nel vedere il Grinch che accende le luci di Natale. L’avreste mai riconosciuta? Certo che ne è passato di tempo da allora!
Bryce Dallas Howard Grinch e molto altro ancora
Bryce Dallas Howard Grinch e non solo nel suo curriculum. L’attrice statunitense è nata a Los Angeles il 2 marzo del 1981 ed è figlia dell’attore e regista Ron Howard e dell’attrice Cheryl Alley (che hanno anche altri tre figli, le gemelle Jocelyn e Paige e Reed). Il secondo nome è Dallas, sapete perché? E’ un omaggio alla città dove la bambina è stata concepita.
Da giovane ha studiato recitazione e al conservatorio. Le sue prime apparizioni sul grande schermo sono proprio nei film più celebri del papà, come Apollo 13 e Il Grinch. Si è dedicata a lungo al teatro, ma il cinema è rimasto il suo grande amore. Il primo ruolo da protagonista è nel film del 2004 “Adolescenza inquieta“. Ma l’abbiamo vista anche in The Village, in Manderlay, in Spider-Man 3, in The Twilight Saga: Eclipse. E ancora in The Help, in Jurassic World del 2015 e adesso in Jurassic World – Il regno distrutto.
A giugno del 2006 ha sposato il collega Seth Gabel e hanno avuto due figli. Theodore Norman Howard-Gabel è nato nel febbraio del 2007, mentre Beatrice Jean Howard-Gabel nel gennaio del 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA