telegram

Cassandra Cain: chi è il personaggio di Birds of Prey

Cassandra Cain: chi è il personaggio di Birds of Prey

Cassandra Cain Birds of Prey

Cassandra Cain Birds of Prey: è uno dei personaggi dell’Universo DC presenti in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, film con protagonista Margot Robbie.

È l’attrice Ella Jay Basco a interpretare Cassandra Cain. Conosciamo meglio il personaggio.

Chi è Cassandra Cain?

Figlia di David Cain e Sandra Woosan (Lady Shiva), Cassandra fu allevata all’interno della lega degli assassini per diventare la guardia del corpo di Ra’s al Ghul. La madre sperava che diventasse la sua erede ma tali progetti trovarono l’opposizione del padre, che aveva altri piani per la figlia. Sottratta alle cure di Sandra, Cassandra venne cresciuta dal padre, che la sottopose a un duro allenamento. Ciò comportò il totale isolamento della ragazza dal mondo esterno, con serie ripercussioni sul suo sviluppo. Cassandra, infatti, non imparò a leggere e scrivere come i suoi coetanei, ma venne addestrata a interpretare il linguaggio del corpo dei suoi avversari, in modo da anticipare le loro mosse e batterli.

Al suo primo combattimento – all’età d 8 anni – riuscì ad avere la meglio sul suo avversario, uccidendolo, ma si rese conto che tutto ciò che le aveva insegnato il padre era sbagliato. Così, scappò lontano da lui. Seguirono nove anni di vagabondaggio, durante i quali, facendo solo affidamento su se stessa, si trasformò in un’adolescente forte e determinata per le vie della pericolosa Gotham City.

Qui la diciassettenne Cassandra venne reclutata da Barbara Gordon per ricevere informazioni sulle bande che tenevano in ostaggio la città, in cambio di cibo. Affezionatasi a lei, la Gordon, capendo che il mutismo non era legato a un deficit cognitivo, le insegnerà a leggere, scrivere e a parlare.

Quando Barbara verrà a conoscenza del suo passato, deciderà di cederle il ruolo che in passato fu suo, quello di Batgirl.

Cassandra Cain Birds of Prey

Cassandra Cain in Birds of Prey

Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Mary Elizabeth Winstead, Margot Robbie, Ella Jay Basco e Chris Messina | Foto: Getty Images

In Birds of Prey, Cassandra è una giovane borseggiatrice che ruba un diamante da milioni di dollari a Zsasz, l’assistente di Roman Sionis/Maschera Nera. La ragazza finisce così, inconsapevolmente, nel mirino di uno dei più pericolosi criminali di Gotham City.

Leggi anche: Maschera Nera: chi è il personaggio interpretato da Ewan McGregor

© RIPRODUZIONE RISERVATA