Moto Sons of Anarchy: ad ogni singolo personaggio la sua moto
telegram

Le moto di Sons of Anarchy: a ogni personaggio la sua moto

Le moto di Sons of Anarchy: a ogni personaggio la sua moto

Moto Sons of Anarchy

Per tutti gli appassionati, ecco le moto Sons of Anarchy. Sons of Anarchy è un telefilm trasmesso dal 2008 al 2014, per sette stagioni, incentrato su una banda di motociclisti, il cui nome dà il titolo alla serie.

Moto Sons of Anarchy

Moto Sons of Anarchy

Foto Getty Images

I protagonisti di Sons of Anarchy usano tutti modelli Harley-Davidson ma totalmente diversi tra loro, perché la propria moto è unica, perfetta espressione di chi la possiede. La moto parla di te, ti descrive, e lo fa meglio di come potresti fare con le parole.

I vari gruppi, amici e non, si contraddistinguono per il modello scelto. Ad esempio, i SAMCRO prediligono il modello Dyna, rigorosamente nero, con manubrio T-bar altissimo e cupolino anteriore sul faro, in perfetto “club style”. Mentre i Mayans utilizzano modelli Harley Davidson Road King con ruote anteriori da 21 pollici e manubri ape hanger. Nelle ultime stagioni, vediamo comparire anche le Street Glide, anch’esse rigorosamente nere.

Vediamo nel dettaglio quali sono le moto Sons of Anarchy:

Jackson ‘Jax’ Teller: guda una Dyna Super Glide Sport, del 2003, con l’ immagine del “Reaper” aerografata sul serbatoio; Street Glide, Knucklehead del 1946.

Filip ‘Chibs’ Telford: la sua moto è una Dyna Street Bob, con manubrio “Z bar”e la “A” di Anarchia sul serbatoio.

Robert ‘Bobby Elvis’ Munson: ha scelto una Softail Springer, con motore “S&S” flathead.

Clarence ‘Clay’ Morrow: Dyna Super Glide, con la scritta Sons Of Anarchy-California e l’immagine “Reaper” sul serbatoio.

Moto Sons of Anarchy

L’attore Ron Perlman/Clay Morrow (Foto: Getty Images)

Kip ‘Half Sack’ Epps: Dyna Superglide Sport, bianca e senza logo.

Alex ‘Tig’ Trager: Dyna Wideglide, con un piccolo logo “S.O.A.” sul serbatoio.

Harry ‘Opie’ Winston: Dyna Super Glide, con un grosso logo “S.O.A.” e un teschio sul surbatoio.

Jean Carlos ‘Juice’ Ortiz: Dyna Streetbob, sul serbatoio ha la scritta “Sons of Anarchy” con una falce.

Piermont ‘Piney’ Winston: Electra Tri-Glide, dietro la sella c’è montato un gadget porta-bombola d’ossigeno.

Sons of Anarchy: una fortuna per la Harley-Davidson

Secondo dati ufficiali, la serie televisiva Sons of Anarchy ha regalato nuova linfa vitale al rinomato marchio ma anche al settore motociclistico in generale. L’industria statunitense delle due ruote ha registrato un’impennata delle vendite proprio negli anni in cui è stata trasmessa la serie.

La Harley-Davidson, nello specifico, è riuscita a fare breccia nel cuore dei più giovani, e oggi guida il mercato nella fascia d’età 18-34 anni. Inoltre, ha incrementato la sua presenza nel mondo del cinema firmando un contratto con la Marvel. Non solo. Sono tanti i protagonisti di Hollywood ad andare pazzi per le Harley. Da George Clooney a Brad Pitt, passando per Tom Cruise ed Ewan McGregor. Attori tanto diversi quanto le loro compagne di vita a due ruote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA