L'eleganza di Warren Beatty, l'umorismo di Ed Helms e Owen Wilson e le risate made in Italy firmate Maccio Capatonda, Alessandro Siani e The Jackal
Andrea Facchin
Mister felicità - 1 gennaio 2017. Martino è un napoletano pigrissimo e disoccupato che vive in Svizzera da mantenuto a casa della sorella. Quando un incidente costringe la donna a sottoporsi a una costosissima operazione, Martino non ha scelta: per trovare i soldi, deve lavorare. Così, diventa uomo delle pulizie presso lo studio del dott. Guglielmo Gioia, un mental coach. Quando il motivatore si assenta, Martino si finge suo assistente e tra i pazienti le capita una pattinatrice che dopo una caduta ha perso fiducia in se stessa e nel suo sport... Nuova commedia di e con Alessandro Siani. Al suo fianco, Diego Abatantuono.
L'ora legale - 19 gennaio 2017. Nuova commedia di Ficarra e Picone.
Proprio lui? - 26 gennaio 2017. Un padre fa di tutto per ostacolare il rapporto tra sua figlia (Zoey Dutch) e il suo nuovo, eccentrico ragazzo. Bryan Cranston vs James Franco in un duello di risate e scorrettezza.
Smetto quando voglio: Masterclass - 2 febbraio 2017. Secondo capitolo della trilogia comica di Sydney Sibilia, con protagonista la banda criminale più colta di sempre...
Omicidio all'italiana - 2 marzo 2017. Un omicidio sconvolge la tranquilla vita Acitruzzo, uno sperduto paesino abruzzese. Il sindaco e il suo vice sfruttano la tragedia per dare popolarità alla cittadina e chiamano le telecamere della nota trasmissione "Chi l'acciso"... Nuova follia di Maccio Capatonda e compagnia. Nel cast anche Sabrina Ferilli..
Questione di Karma - 9 marzo 2017. Fabio De Luigi ed Elio Germano per la prima volta insieme nella commedia di Edoardo Falcone.
L'eccezione alla regola - 16 marzo 2017. Hollywood, fine anni '50. Maria Mabrey è una giovane attrice appena sbarcata in città, Frank Forbes il suo autista. Entrambi lavorano per l'eccentrico milionario e produttore Howard Hughes, che proibisce relazioni tra i suoi dipendenti. Ma in amore, si sa, non ci sono regole e i giovani si innamorano... Dirige warren Beatty (anche protagonista nei panni di Hughes), con Lily Collins e Alden Ehrenreich.
Two is a Family - 20 aprile 2017. Omar Sy padre all'improvviso nella dramedy francese di Hugo Gelin.
Insospettabili sospetti - 27 aprile 2017. Tre pensionati, amici da una vita, vedono il loro fondo pensioni scomparire nel nulla. Decidono così di vendicarsi della banca che è sparita con i loro soldi... Zach Braff dirige il trio formato da Michael Caine, Morgan Freeman e Ala Arkin.
Fist Fight - 15 giugno 2017. Un insegnante (Charlie Day) provoca il licenziamento di un collega (Ice Cube), il quale lo sfida per una scazzottata dopo l'orario scolastico... Sarà un match tutto da ridere. Di Richie Keen. Nel cast, Christina Hendricks.
Rock That Body - 22 giugno 2017. Scarett Johansson protagonista di una commedia che in molti definiscono a metà strada fra Una notte da leoni e weekend con il morto. La storia? Nel corso di un addio al nubilato a Miami Beach, una spogliarellista muore. A futura sposa e amiche, il compito di "sistemare" al faccenda. Nel cast anche Kate McKinnon, Zoe Kravitz e Demi Moore.
The House - 29 giugno 2017. Due genitori sperperano il fondo per il college della figlia. per recuperare i soldi, il padre decide di trasformare il suo seminterrato in un casinò... Con Will Ferrell e Amy Poehler. Regia di Andrew J. Cohen.
Bastards - 2017. Ed Helms e Owen Wilson sono due fratelli che si mettono alla ricerca del loro padre biologico dopo aver saputo che l'uomo non è morto quando erano piccoli come ha sempre raccontato la loro madre. Ne scopriranno delle belle. Con Glenn Close e J.K. Simmons. Dirige Lawrence Sher.
Addio fottuti musi verdi - 2017. Secondo lungometraggio dei The Jackal, gruppo comico romano che ha trovato il successo grazie al web e YouTube.
Beata ignoranza - 23 febbraio 2017. Marco Giallini e Alessandro Gassmann interpretano due insegnanti dalle idee opposte in merito ai social network: uno li condanna, l'altro li promuove. Dirige Massimiliano Bruno.
Non è un paese per giovani - 2017. Giovanni Veronesi racconta i giovani d'oggi, sempre (inter)connessi e sempre più in cerca di un futuro lontano dall'Italia. Due di loro, Sandro e Luciano, viaggiano fino a Cuba per svoltare: lì incontrano Nora, italiana pure lei, che con la sua vulcanica personalità sconvolge le loro vite. Sullo sfondo, le contraddizioni di Cuba, bellissima quanto violenta. Con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica.