101 Dalmatian Street, la serie di Disney Channel con la sigla di Cristina D'Avena
telegram

101 Dalmatian Street, la nuova serie di Disney Channel con la sigla di Cristina D’Avena

Dal 18 marzo arriva su Disney Channel la nuova serie animata 101 Dalmatian Street, ispirata a La carica dei 101. Cristina D'Avena canta la sigla italiana!

101 Dalmatian Street, la nuova serie di Disney Channel con la sigla di Cristina D’Avena

Dal 18 marzo arriva su Disney Channel la nuova serie animata 101 Dalmatian Street, ispirata a La carica dei 101. Cristina D'Avena canta la sigla italiana!

Ve li ricordate i dolcissimi cuccioli di dalmata del classico Disney La carica dei 101? Stanno per ritornare in un nuovo adattamento moderno e a misura dei più piccoli, una serie tv animata intitolata 101 Dalmatian Street!

È questo infatti l’indirizzo in cui abitano i fratellini dalmata Dylan e Dolly insieme alla loro famiglia, formata in totale da ben 101 cani! Pronti a fare la loro conoscenza? 

101 Dalmatian Street

La serie, ispirata al romanzo di Dodie Smith e al film Disney La carica dei 101, è prodotta interamente in Europa e sviluppata dal team di animazione originale Disney basato in UK in collaborazione con la Gigglebug Entertainment a Helsinki, la quale ha fornito lo sviluppo del concept e sta creando contenuti digital e short form. Infatti sarà composta da 10 corti da 2 minuti ciascuno, 40 episodi da 11 minuti e 5 speciali di 22 minuti.

Come abbiamo già detto, i protagonisti saranno due cuccioli di nome Dylan e Dolly, che vivono a Londra con i genitori Doug e Delilah e la loro grande famiglia allargata di cuccioli composta da 97 fratelli e sorelle più giovani, i cui nomi iniziano tutti con la lettera “D”. Con due genitori che lavorano e nessun umano “domestico”, tocca a Dylan e Dolly tenere in ordine la casa e badare ai fratelli più piccoli.

La serie è stata scritta da Maria O’Loughlin e diretta da Miklos Weigert, con Cara Speller nel ruolo di produttrice esecutiva.

La sigla di Cristina D’Avena 

La versione italiana avrà un’ospite davvero speciale: la cantante Cristina D’Avena, regina indiscussa delle sigle dei cartoni, che per la prima volta interpreterà la sigla di una produzione televisiva Disney. Il brano si intitolerà “Centouno Dalmatian Street” e sarà la versione italiana della sigla di apertura originale inglese.

La colonna sonora

Le sorprese non finiscono qui: la colonna sonora di 101 Dalmatian Street non sarà impreziosita solo dalla voce di Cristina D’Avena, ma anche dai simpaticissimi youtuber Me contro Te. Gli idoli dei bambini hanno realizzato una canzone inedita chiamata “101 Per Voi”. La soundtrack, disponibile da venerdì 8 marzo in digitale, si completa con la sigla di chiusura “Vita da Cani in Via Dalmata” e le versioni originali in inglese di questi tre brani per un totale di sei canzoni.

Quando e dove vederla in Tv

Se anche voi non vedete l’ora di seguire le avventure di Dylan, Dolly e degli irresistibili cuccioli di dalmata, l’appuntamento con la serie animata 101 Dalmatian Street è su Disney Channel (Sky, canale 613 e Sky On Demand) dal 18 marzo, tutti i giorni alle 19.15.

Per vedere le prime immagini della serie cliccate sulla gallery di seguito.

Foto: Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA