Un altro grandissimo ritorno è in arrivo su Disney + insieme ai mostri di Monsters & Co: si tratta di Cip e Ciop la serie animata. La casa del Topo ha infatti annunciato che i due scoiattoli pestiferi che amano fare dispetti a Paperino torneranno per nuove avventure con un look del tutto nuovo e moderno, più vicino ai cartoon per le nuove generazioni.
La serie si intitolerà Chip ‘n’ Dale (i nomi originali dei due scoiattoli) ed è sviluppata dal team londinese di Disney, lo stesso che di recente ha realizzato 101 Dalmatian Street, in collaborazione con la francese Xilam Animation (Oggy e i maledetti scarafaggi, Mr. Magoo, I Lost My Body).
I personaggi di Cip e Ciop fanno parte dell’universo Disney fin dagli anni ’40 e sono comparsi per la prima volta in un cortometraggio con protagonista Pluto. In seguito però sono rimasti noti soprattutto per le marachelle che facevano al povero Paperino, almeno fino a quando la loro popolarità è cresciuta così tanto da fargli guadagnare la propria serie Tv, Cip e Ciop Agenti Speciali (di cui ora è in arrivo un film live action).
Cip e Ciop la serie animata
Lo show sarà composto da 39 episodi della durata di 7 minuti ognuno e segnerà il ritorno di Cip e Ciop, gli amati chipmunk combinaguai dei corti e dei fumetti Disney.
La storia vedrà i due piccoli protagonisti alle prese con la vita cittadina e ospiterà anche alcune comparse di altri personaggi classici come Pluto. Si tratterà di una serie completamente slapstick, anche perché non ci saranno dialoghi; in più, i guai causati da Cip e Ciop saranno animati con un look tutto nuovo che si adatterà alla comicità moderna e attuale.
Questa serie, diretta da Jean Cayrol e prodotta Marc du Pontavice, sarà realizzata in animazione tradizionale e arriverà presto in esclusiva su Disney +. Come vi abbiamo già ricordato, ci sarà modo poi si ritrovare i due scoiattoli pestiferi anche al cinema in versione live action, con il remake tratto dalla serie Cip e Ciop Agenti Speciali in cui saranno invece realizzati in CGI.
Oltre a Cip e Ciop, Disney ha svelato ad Annecy le prime immagini di Monsters At Work, la serie sequel di Monsters & Co. che racconterà le avventure di Tylor Tuskmon, un giovane e abile meccanico che lavora per la Monsters Inc., sognando però di poter lavorare con i suoi idoli, Mike e Sulley, e di poter contribuire a far ridere i bambini per generare energia elettrica per la città di Mostropolis.
Foto: © Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA