Annunciato per la prima volta nel 2016 e confermato appena qualche mese fa con la data d’uscita ufficiale prevista per il 13 novembre 2020, il film di Clifford live action è pronto per entrare in produzione ed è attualmente in corso il casting, che ha già trovato la fortunata piccola protagonista.
Il film adatterà per il grande schermo le avventure del cagnolone rosso e gigantesco creato da Norman Bridwell nel 1963 all’interno di una collana di libri per bambini. Clifford viene trovato da cucciolo da una bambina di dieci anni di nome Emily Elizabeth, curiosa, affettuosa e sempre pronta a perdonarlo, anche quando combina qualche pasticcio. E lui di pasticci ne combina davvero tanti, anche perché da cucciolo che era è cresciuto diventando un cane davvero enorme, cosa che gli causa non poche difficoltà e lo fa finire spesso nei guai. Per fortuna l’affetto di Emily Elizabeth per lui è infinito, così come quello dei suoi amici.
Dalla serie di libri è stata tratta anche l’omonima serie animata arrivata anche in Italia su Rai 2 e Rai YoYo, e ora è in arrivo Clifford il film per il grande schermo.
La trama di Clifford
Il film di Clifford live action vedrà la piccola Emily Elizabeth, una bambina che fatica a trovare il proprio posto sia a casa che a scuola, adottare un cucciolo dal pelo rosso che diventerà presto il suo migliore amico. Ma Clifford per magia inizia a crescere a dismisura, diventando un cane gigante che attira l’attenzione di una compagnia di studi sulla genetica. Emily e suo zio Casey dovranno unire le forze contro l’avidità degli scienziati e sfuggire dalle loro grinfie in una fuga attraverso New York. Lungo la strada, Clifford avrà un impatto positivo sulle vite di tutti coloro che incontrerà, e insegnerà a Emily e a suo zio il vero significato dell’accettazione degli altri e dell’amore incondizionato.
Il casting di Clifford live action
È il The Hollywood Reporter a svelare i primi due nomi del cast di Clifford il film.
La piccola Darby Camp, nota per aver interpretato il ruolo della figlia di Reese Witherspoon nella serie Big Little Lies, vestirà i panni della protagonista Emily Elizabeth, migliore amica e padroncina di Clifford. Al suo fianco ci sarà Jack Whitehall (Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni), che ha ottenuto invece il ruolo del protagonista maschile adulto: lo zio Casey.
Quando arriverà al cinema
Tranquilli: per divertirvi al cinema con il cagnolone di Clifford il film non bisognerà poi aspettare così tanto. L’uscita del film è prevista per il 13 novembre 2020, in tempo per la festa del Ringraziamento in America.
Foto: © Scholastic Productions
© RIPRODUZIONE RISERVATA