Giffoni 2019 SpongeBob festeggia i suoi primi 20 anni con i bambini di Giffoni
telegram

Giffoni 2019, SpongeBob festeggia i suoi primi 20 anni insieme ai bambini di Giffoni

Sul palco di Giffoni 2019 SpongeBob ha emozionato tutti i bambini, che gli hanno cantato la canzone di buon compleanno per i suoi 20 anni.

Giffoni 2019, SpongeBob festeggia i suoi primi 20 anni insieme ai bambini di Giffoni

Sul palco di Giffoni 2019 SpongeBob ha emozionato tutti i bambini, che gli hanno cantato la canzone di buon compleanno per i suoi 20 anni.

Non poteva mancare a Giffoni 2019 SpongeBob, la spugna di mare più amata del grande e piccolo schermo, personaggio irresistibile che da ormai venti anni è il cavallo di battaglia di Nickelodeon. Nonostante sia passato ormai tanto tempo da quando abbiamo fatto la conoscenza di questa simpaticissima spugna che vive in un’ananas nella cittadina subacquea di Bikini Bottom, da allora la popolarità di SpongeBob è solo cresciuta. Ancora adesso è amatissimo dai bambini di tutto il mondo ed è uno dei cartoni animati più visti del canale, oltre ad essere una vera e propria star con oltre 51 milioni di follower sui suoi social media. 

La 49° edizione del Giffoni Film Festival è stata così l’occasione ideale per festeggiare il 20° compleanno della serie, alla presenza di oltre 1000 bambini entusiasti. Ma le celebrazioni continueranno per tutta l’estate su Nickelodeon con una programmazione speciale intitolata: “Un’estate giallissima”. Ogni sabato alle 14.00 andrà in onda una lunga maratona dedicata ogni volta ad un personaggio diverso della mitica serie: Patrick, Squidward, Mr Krabs, Sandy Cheeks, Plankton e Gary. E soprattutto i festeggiamenti riprenderanno nel 2020 con l’uscita del terzo film per il grande schermo SpongeBob The Movie: It’s a wonderful sponge e della serie prequel Kamp Koral, in cui vedremo il nostro amico e gli altri abitanti di Bikini Bottom all’asilo.

Giffoni 2019 SpongeBob 

I bambini erano tutti in festa per Giffoni 2019 SpongeBob nella giornata del 20 Luglio, durante la quale il pubblico dei più piccoli ha potuto assistere a due proiezioni dell’episodio speciale SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno che lo celebra proprio per i suoi 20 anni.

Alla fine della proiezione, a sorpresa, è entrato in sala davanti agli occhi stupiti dei bambini proprio lui, SpongeBob, l’icona pop di Nickelodeon. Purtroppo non è potuto rimanere molto sul palcoscenico (essendo una spugna, non può stare troppo lontano dall’acqua!), ma è stato sufficiente perché gli oltre 1000 bambini riuniti potessero cantargli “Tanti auguri a te” sia in italiano che in inglese.

“È stato davvero entusiasmante partecipare al Giffoni ma soprattutto cantare tutti insieme la canzone di “Buon compleanno” per SpongeBob. La loro carica mi è arrivata al cuore ed è questo il miglior regalo che potessimo fare a SpongeBob” – commenta Cecilia Padula, Senior Director di Nickelodeon.

L’episodio speciale di compleanno

L’episodio SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno, che è già andato in onda anche in Italia su Nickelodeon, è realizzato in tecnica mista di animazione (per le sequenze a Bikini Bottom) e live action (per quelle ambientate fuori dall’acqua). È il compleanno di SpongeBob e i suoi amici, guidati dalla scoiattolina Sandy, decidono di organizzargli una festa a sorpresa. Nel frattempo il suo migliore amico Patrick accompagnerà SpongeBob in un tour fuori dall’acqua per permettere al resto del gruppo di decorare la casa e preparare la festa in attesa del loro ritorno.

Durante il loro viaggio, SpongeBob e Patrick verranno a contatto con il mondo degli umani, osservando i bagnanti sulla spiaggia, i loro giochi e le loro abitudini e persino cosa mangiano. Una delle scene più divertenti è infatti ambientata in un locale che ricalca in tutto e per tutto il Krusty Krab, il fast food in cui lavorano SpongeBob e Squiddi. Infatti il padrone del locale è tirchio e severo come Mr. Kreb, il cassiere è annoiato e sarcastico come Squiddi e il cuoco è entusiasta di servire i suoi hamburger proprio come il nostro SpongeBob. Insomma, il nostro mondo e quello sotto l’acqua non sono poi così diversi! 

Sul finale dell’episodio, infine, aguzzate la vista: c’è un cameo dell’attore David Hasselhoff, che torna nei panni di bagnino che l’hanno reso famoso in Baywatch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA