Quanti di voi guardando al cinema Ralph Spacca Internet hanno sognato un film sulle principesse Disney? Secondo i registi Rich Moore e Phil Johnston, sono davvero tantissimi i fan che hanno adorato la scena con protagoniste le eroine Disney e Vanellope, al punto che la Disney dovrebbe prendere in considerazione i commenti positivi e rendere le principesse protagoniste di una pellicola tutta per loro.
Ecco cosa hanno rivelato in una recente intervista…
Le dichiarazioni del regista
Dopo l’arrivo al cinema di Ralph Spacca Internet, che ha incassato oltre 500 milioni di euro in tutto il mondo, le richieste dai fan per un film sulle principesse Disney sono davvero tante, come ha confermato Rich Moore a The A.V. Club: “C’è stata sicuramente una risposta rilevante non solo negli USA, ma in ogni parte del mondo in cui siamo andati per promuovere il film. Quando persino a Stoccolma ti dicono “Hai pensato a fare un film sulle principesse Disney?”, allora significa che è un’idea che bisognerebbe esplorare, perché ovunque andiamo c’è sempre questo tipo di reazione”.
Secondo il regista, ai fan è piaciuta “non soltanto la scena in cui le principesse incontrano Vanellope e parlano di cosa significa essere una vera principessa, ma soprattutto la sequenza finale in cui entrano in azione. Sembra finalmente di vedere le principesse fare cose che le abbiamo sempre immaginate poter fare, ma non ci erano state ancora mostrate nei film precedenti”.
Un film sulle principesse Disney?
Anche se il gradimento dei fan è stato molto alto, sia Rich Moore che Phil Johnston hanno sottolineato come non ci siano piani concreti da parte della Disney, almeno per il momento. I registi si sono limitati a registrare delle richieste dal pubblico, ma la realizzazione vera e propria del film sulle principesse Disney dipenderà ovviamente dal volere della Disney, che potrebbe ascoltare i fan oppure no.
“Non so se ci sono seriamente dei piani allo studio per realizzare un film spin-off, ma abbiamo sicuramente ascoltato molte reazioni positive da parte dei fan, che hanno davvero delle idee creative”, ha concluso Moore.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe un film d’animazione con protagoniste tutte le principesse Disney oppure la trovate un’idea adatta al mondo di Internet di Ralph Spaccatutto ma non ad una storia a sé stante?
Sicuramente, vista la passione dei fan per questi personaggi e visti i miliardi di dollari incassati dal brand Disney Princess ogni anno, la Disney ci rivolgerà almeno un pensierino…
Fonte: Comicbook
© RIPRODUZIONE RISERVATA