Ve lo avevamo anticipato: le mitiche Tartarughe Ninja sono pronte a tornare in televisione con una nuova serie dal look tutto nuovo, reboot della storica serie cult degli anni ’80. Si intitolerà Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles – Il destino delle Tartarughe Ninja e proprio oggi sarà in anteprima su Nickelodeon.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie e le info per essere sicuri di non perdervi gli episodi!
Le nuove Tartarughe Ninja
La storia è sempre la stessa: la serie seguirà la crescita e le prime avventure delle quattro tartarughe più famose al mondo, i fratelli Donatello, Raffaello, Leonardo e Michelangelo. I nostri eroi saranno alle prese con il mondo misterioso che si nasconde sotto le strade di New York e, tra un boccone di pizza e due risate, salveranno la loro città combattendo il crimine.
Tutto sui protagonisti
Leonardo: Il fratello maggiore e leader delle tartarughe mutanti. È un abile guerriero che ha fatto del Bushido la sua guida morale e spirituale. È il più riflessivo e responsabile e, anche nelle situazioni più estreme, riesce a guidare con coraggio i suoi tre fratelli. Indossa una maschera blu ed è un maestro nell’uso della katana e un esperto stratega. Ama la filosofia, leggere, affilare le spade e meditare. Odia le ingiustizie e chi non rispetta le regole.
Raffaello: è il secondogenito, la testa calda del gruppo. Il più abile nel combattimento corpo a corpo, è dotato di un’elevata forza fisica ma è incapace di gestire i propri impulsi. Ciò lo ha irrimediabilmente segnato, facendo conferire il ruolo di capo squadra a Leonardo. Nonostante la sua irruenza, ha un animo nobile e il suo coraggio è secondo solo a quello di Leonardo. Porta una maschera rossa ed è un maestro nell’uso dei pugnali sai. Ama allenarsi e combattere. Ha paura delle scolopendre e degli scarafaggi e odia le ingiustizie più di tutti. È il primo a divenire amico di Casey Jones.
Donatello: il fratello terzogenito, nonché il cervello del gruppo. È un genio e un grande scienziato, meccanico e inventore: si occupa del settore tecnologico, progettando e costruendo sofisticata artiglieria bellica. Ciò lo qualifica come un valido guerriero, spesso capace di alternare arti marziali ad ingegnose armi. Donatello indossa una maschera viola ed è un maestro nell’uso del bastone bō. Ama la scienza e l’informatica, ma non ama allenarsi.
Michelangelo: il fratello minore. Talvolta dipinto come membro irrisorio del gruppo, coglie qualsiasi occasione per sdrammatizzare i combattimenti con battute scherzose. È il più agile e veloce del gruppo, ha buona conoscenza delle tecniche ninjutsu ed è un maestro con i nunchaku. Anche se un po’ pigro, all’occorrenza sa essere eroico. Indossa una maschera arancione. Ama le pizze, gli sport estremi, leggere fumetti, guardare film ed è un ottimo cuoco, cantante e ballerino.
Quando e dove va in onda
La serie andrà in onda su Nickelodeon (Canale 605 di Sky). I primi due episodi saranno trasmessi oggi 31 ottobre (in occasione di Halloween) alle ore 20.20. Poi, per tutto novembre e dicembre verrà trasmesso un nuovo episodio a settimana, ogni mercoledì pomeriggio alle ore 16:40.
Seguirete le nuove avventure delle Tartarughe Ninja?
© RIPRODUZIONE RISERVATA