Dopo il passaggio in esclusiva su Cartoonito a ottobre, la nuova serie live action Miracle Tunes è pronta a sbarcare anche su Italia 1, per la gioia di tutte le bambine che sono già pazze delle canzoni e delle coreografie delle nuove idol tutte italiane.
La serie è il remake europeo dell’omonimo show giapponese, che vedeva protagoniste le tre cantanti ed eroine Kanon, Mei e Fuka. In italiano le ragazze sono diventate Emily, Julie e Jasmine.
La trama di Miracle Tunes
Il malvagio Demon (Angelo Pintus) ha rubato i Gioielli della Musica, usati dal Regno della Musica per creare melodie di felicità e garantire la serenità nel mondo degli umani. Il cattivo invece minaccia di trasformarli in gioielli che creano la negatività con i quali controllare i cuori degli umani.
La Dea della Musica (Michelle Hunziker) chiama così a raccolta le ragazze Miracle Tunes, le uniche in grado di usare il potere della musica per salvare il pianeta. La prima a trasformarsi è Emily, affermata star del mondo della musica, a cui presto si uniranno Julie e Jasmine, aspiranti cantanti e ballerine dal grande talento e dalla forte personalità.
Le tre insieme creeranno un gruppo musicale destinato a scalare tutte le classifiche e, in segreto, vestiranno i panni delle eroine pronte a combattere Demon e i suoi Doku Doku Dan, il clan di malvagi che lo aiutano a diffondere il male sulla terra.
Le protagoniste
Chi ha seguito la serie su Cartoonito si sarà accorto che alle tre ragazze originali si sono aggiunte nel corso della serie anche due nuove eroine, pertanto le Miracle Tunes sono in tutto ben cinque. Queste le protagoniste di Miracle Tunes:
- Emily (Emily Shaqiri): la leader del gruppo. Il suo colore è il viola ed è la prima Miracle a trasformarsi. È determinata, generosa e ama scrivere poesie.
- Julie (Giulia Salemi): la seconda Miracle a trasformarsi, indossa il colore rosa. È solare, allegra e sempre capace di far tornare il buonumore alle amiche. Ama mangiare ed è golosa soprattutto di cioccolata.
- Jasmine (Jasmine Molinaro): la migliore ballerina tra le Miracle, identificata dal colore azzurro. Balla fin da quando era piccola e, anche se è un po’ introversa, si apre quando è sul palcoscenico.
- Charlotte (Lavinia Mantegazza): insieme a sua sorella Sophia faceva parte delle Sweet Sisters, ma si è poi unita alle Miracle Tunes. Il suo colore è l’oro.
- Sophia (Giulia Izzo): si è unita alle Miracle insieme a Charlotte, con il colore argento. È un’esperta ballerina.
Quando e dove vederlo in tv
Gli episodi su Cartoonito al momento si sono conclusi, in attesa della trasmissione della seconda serie. Ma per chi volesse rivedere le Miracle Tunes in azione, oppure per chi si fosse perso qualche episodio, l’appuntamento è su Italia 1 a partire dal 22 dicembre, giorno in cui andranno in onda le prime due puntate rispettivamente alle 9.20 e alle 9.45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA