Come dimenticarsi dei mitici Wile E Coyote e Beep Beep (in originale Road Runner)? Il divertentissimo duo dei Looney Tunes è stato protagonista di tantissimi cortometraggi d’animazione e ora finalmente si appresta ad arrivare sul grande schermo con il loro primo film animato.
E Warner Bros ha appena scelto la coppia di sceneggiatori che si occuperà di scrivere il film…
Chi è Wile E Coyote?
Comparso per la prima volta al cinema nel 1949, Wile E. Coyote (chiamato erroneamente in Italia anche Willy) è uno sfortunato coyote che ha come unico scopo nella vita quello di raggiungere il Road Runner, una sorta di struzzo che grazie alla sua astuzia e all’incredibile velocità riesce puntualmente a sfuggirgli. I corti di cui sono protagonisti sono dei piccoli capolavori di slapstick animation, cioè l’animazione basata unicamente sulle gag fisiche, e si concludono inevitabilmente con il povero coyote rimasto vittima delle sue stesse trappole.
Wile E Coyote il film animato
Il film d’animazione di Warner Bros Animation dovrebbe intitolarsi Coyote Vs Acme (Acme è l’azienda che produce gli strumenti tecnologici e le “armi” con cui il protagonista tenta di acchiappare Beep Beep).
Gli sceneggiatori del film saranno Jon e Josh Silberman (la serie della CBS Living Biblically), mentre il produttore sarà Chris McKay, già regista per lo stesso studio del successo Lego Batman – Il film. Una scelta davvero ottima, data la comicità non sense di Lego Batman!
Gli altri progetti dei Looney Tunes
Il film di Wile E Coyote non è l’unico progetto che riporterà su grande (o piccolo) schermo i personaggi dei Looney Tunes.
Il più atteso è sicuramente Space Jam 2, il sequel del film cult con Michael Jordan che vedeva Bugs Bunny e amici sfidare un gruppo di alieni a pallacanestro. Il film sarà diretto da Justin Lin e vedrà come nuovo protagonista la star del basket LeBron James.
In lavorazione – anche se non arrivano notizie da molto tempo ormai – c’è anche un film a cartoni sul personaggio di Speedy Gonzalez, descritto come «la storia originale di un grande maestro, come il personaggio di Robin Hood, che alla fine finisce per prendere ai ricchi per dare ai poveri».
Infine c’è un progetto per la tv: una nuova, ambiziosa serie di cortometraggi d’autore annunciati solo qualche mese fa al festival d’animazione di Annecy. La particolarità di questa nuova serie di corti sarà che i registi saranno gli animatori stessi, cosa che assicurerà una grande varietà di stili diversi.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA