Dopo aver detto addio a Gandalf e Legolas adesso è il turno di Bilbo. Martin Freeman ha infatti appena terminato le proprie scene nelle riprese aggiuntive in corso dal 20 maggio scorso.
Il regista Peter Jackson ha così commentato l’evento: «Stanotte Martin Freeman ha terminato l’ultima inquadratura nei panni di Bilbo Baggins. La fine di due anni e mezzo incredibili. Non posso immaginare nessun altro in questo ruolo, un personaggio che Martin ha nutrito e realizzato con amore e grande abilità. Abbiamo detto addio ai nostri elfi, umani, stregoni e adesso allo Hobbit. Entriamo adesso nelle ultime due settimane di riprese aggiuntive, e ci concentreremo totalmente sui nani. Questi pick-ups sono stati faticosi ed intensi, ma sono così contento di ciò che abbiamo girato fino ad ora. I prossimi due film saranno davvero piuttosto grandiosi!».
Il regista ha anche pubblicato una foto di Benedict Cumberbatch, che nei film interpreta Smaug e il Negromante, mentre scherza sui piedi da Hobbit di Freeman.
Lo Hobbit: La Desolazione Di Smaug uscirà nelle sale italiane il prossimo 12 dicembre, mentre per Racconto Di Un Ritorno dovremo aspettare fino a fine 2014.
Guarda in cima alla photogallery qui sotto le due nuove foto pubblicate da Peter Jackson:
Fonte: Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA