Manca davvero pochissimo all’uscita nelle sale di Aladdin, l’adattamento live-action del classico Disney del 1992 – diretto da Guy Ritchie – che farà il suo debutto in Italia il 22 maggio. E nell’attesa, dopo esserci gustati svariati trailer, spot e featurette, diamo uno sguardo anche ad un ulteriore filmato promozionale che introduce un nuovo personaggio assente nel film d’animazione originale.
Si tratta di Dalia – interpretata da Nasim Pedrad – serva, migliore amica e fidata consigliera di Jasmine, che nello spot sembrerebbe non comprendere affatto le perplessità e i dubbi della principessa riguardo il potenziale matrimonio con uno dei sui pretendenti. Starà parlando proprio di Al?
Nonostante l’adattamento presenti delle differenze rispetto al classico del 1992, come appunto l’aggiunta di Dalia, la trama rimane quella che tutti conosciamo: il giovane e squattrinato Al tenta di sopravvivere arrangiandosi come può, tra piccoli furtarelli e fughe tra le vie di Agrabah. Quando un enigmatico uomo di nome Jafar gli ordina di recuperare una misteriosa lampada, Al scopre che l’oggetto nasconde al suo interno un genio in grado di esaudire tre desideri. Il giovane decide quindi di sfruttare l’occasione per farsi trasformare in un ricco principe e conquistare il cuore della principessa Jasmine, figlia del Sultano di Agrabah. Tutto procede per il meglio, finchè Jafar non torna a farsi vivo per portare a termine il suo vero piano.
Nel cast troviamo anche Mena Massoud nei panni di Aladdin, Naomi Scott in quelli della principessa Jasmine, Will Smith come il Genio, Marwan Kenzari nel ruolo di Jafar e Navig Negahban che presta il volto al Sultano di Agrabah.
Ecco lo spot dedicato a Dalia:
© RIPRODUZIONE RISERVATA