Dopo il successo strepitoso di Avengers: Infinity War, è lecito pensare che Avengers 4 sia molto probabilmente il capitolo dei team-up della Marvel più atteso di sempre. L’arrivo nelle sale del prossimo capitolo che vedrà riuniti i Vendicatori (o almeno quelli sopravvissuti allo schiocco i dita di Thanos) sarà al cinema a maggio 2019, quindi non manca poi moltissimo se pensiamo ai tempi di produzione.
Come già vi avevamo anticipato qui, Marvel Studios non sarà presente al prossimo Comic-Con di San Diego, ed è probabile che nuovi annunci ufficiali sul film possano arrivare intorno alla fine dell’anno in corso. Ma, come riportato da CBM, pare che Kevin Faige in persona abbia confermato che i lavori siano già quasi giunti al termine: «Abbiamo appena iniziato la fase di editing, i fratelli Russo hanno terminato il loro cut e abbiamo già trascorso un paio di settimane insieme nella editing room, quindi è ancora abbastanza presto. Solitamente a questo punto della produzione stiamo ancora filmando. Ma Captain Marvel arriverà a marzo, mentre questo in maggio e già ci stiamo lavorando… È divertente fare questi salti da un film all’altro, soprattutto possiamo permettercelo perché abbiamo già effettuato la maggior parte delle riprese. Ora non ci resta che lavorare al nostro tradizionale processo di taglia e cuci». Ha spiegato Feige.
Questa situazione di grande anticipo darà ai Marvel Studios la possibilità di lavorare di fino sull’editing finale, per un sfornare un capitolo che si preannuncia rifinito al limite della perfezione.
«A volte succede l’opposto», ha raccontato Feige, «Per Ant-Man and The Wasp ad esempio avevamo pochissimo tempo da dedicare alla post produzione, ma abbiamo fatto molti interventi e alcuni sono stati davvero essenziali per la buona riuscita del film. Per Avengers 4 avremo molto più tempo. Per Thor: Ragnarok ad esempio avevamo molto tempo ma il lavoro è stato comunque intenso. Anche perché quando hai più tempo cerchi comunque di sfruttarlo al meglio e di fare tutto ciò che è possibile per ottenere il risultato migliore. Del resto, quando non ne hai, sei ugualmente motivato a fare il meglio con ciò che hai a disposizione».
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA