Avengers: Endgame, e se Iron Man fosse ancora vivo? Ecco la teoria WTF divenuta virale tra i fan
telegram

Avengers: Endgame, e se Iron Man fosse ancora vivo? Ecco la teoria WTF divenuta virale tra i fan

Tony Stark è morto, lunga vita a Tony Stark!

Avengers: Endgame, e se Iron Man fosse ancora vivo? Ecco la teoria WTF divenuta virale tra i fan

Tony Stark è morto, lunga vita a Tony Stark!

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA SCENA POST-CREDITS DI SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Lo ammettiamo. Le fan-theory dell’UCM sono tante e – nella maggior parte dei casi – sono una più folle dell’altra. Ma tra un annuncio dei registi e uno spoiler degli attori, dibattere, fantasticare o tentare di indovinare quello che potremmo vedere in futuro, è tutto ciò che ci rimane e che tiene vivo il nostro interesse nell’attesa che i film arrivino in sala. Ed è proprio per questo motivo che noi – di volta in volta – da fan della Marvel quali siamo, oltre alle classiche news vi proponiamo anche le teorie più interessanti (e WTF) diffuse sul web e discusse oltreoceano. Anche perchè poi, una su mille – di solito – riesce persino a rivelarsi accurata!

Detto ciò, nelle ultime ore sta diventando virale una folle ipotesi fatta fai fan di Avengers: Endgame che – se corrispondente alla realtà – potrebbe ribaltare completamente le sorti dell’UCM. La teoria si basa su una scena post-credits di Spider-Man: Far From Home, e a tal proposito vi invitiamo a non proseguire nella lettura se ancora non ne avete letto il contenuto nei nostri precedenti articoli.

Come vi abbiamo già rivelato, alla fine del film si viene a scoprire che Nick Fury e Maria Hill sono in verità in missione nello spazio con Captain Marvel. Mentre i due agenti dello S.H.I.E.L.D. con cui Peter aveva interagito durante gli eventi del cinecomic erano semplicemente Talos e sua moglie; che – come abbiamo appreso nello standalone dedicato a Carol Danvers – sono Skrull capaci di assumere l’aspetto di qualsiasi altro essere vivente.

Ebbene, secondo la teoria dei fan, anche Iron Man sarebbe stato impersonato da una delle creature aliene durante gli eventi finali di Avengers: Endgame. Di conseguenza, lo schiocco non lo avrebbe realmente ucciso Tony Stark, bensì un povero Skrull.

La teoria è decisamente bizzarra e – a nostro avviso – assolutamente inverosimile; tuttavia i fan fanno notare che ci sarebbe un importante dettaglio ad avvalorarla. Ovvero che il sistema di riconoscimento implementato da Stark nel nuovo costume di Peter – come vedremo in Far From Home – non è assolutamente in grado di riconoscere Talos e sua moglie nelle sembianze di Fury e Maria Hill. Questo, spiegano, perché Tony avrebbe appositamente evitato di rivelare a Spidey l’identità degli alieni. Il motivo? Secondo la teoria sarebbe semplicemente a conoscenza – fin dall’inizio – del piano di sostituzione, e avrebbe collaborato con lo S.H.I.E.L.D. e Captain Marvel proprio per metterlo in atto alle spalle degli altri eroi. La ragione sarebbe una minaccia cosmica, ben più grande di Thanos, della quale si starebbero occupando insieme ad altri popoli alieni, e che sarà rivelata nei prossimi film dell’UCM. 

A nostro avviso comunque, è possibile che semplicemente Iron Man non fosse a conoscenza dell’esistenza degli Skrull, e quindi – potendo questi replicare persino il DNA di ogni soggetto – sarebbero semplicemente sfuggiti al sistema di riconoscimento del costume di Peter. Ma in ogni caso, mai dire mai con l’UCM.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA