Charlie Watson (Hailee Steinfeld) per i suoi diciott’anni si regala un vecchio maggiolone Volkswagen, naturalmente di colore rigorosamente giallo. Siamo in un piccolo paesino della California, assolato e sonnolento, e una ragazzina come tante altre vuole combattere il tedio dedicandosi a una vecchia auto da restaurare e da tirare a lucido. Il mezzo di locomozione però nasconde più di una sorpresa…
Sono queste le premesse di Bumblebee, prequel della saga di Transformers portata al cinema da Michael Bay. Un film incentrato sull’archetipo dell’automobile e sul legame affettivo con questo strumento quotidiano che si porta dietro un evidente valore nostalgico: la prima automobile, dopotutto, coincide spesso e volentieri con i ricordi della propria giovinezza perduta, col rimpianto degli anni migliori.
Un sentimento che non può non amplificarsi, com’è facile immaginare, se a intrattenere un rapporto di amicizia con un’auto gigantesca e in apparenza scalcagnata e di scarso valore è una giovane donna nel fiore degli anni come la protagonista del film di Travis Knight, interpretata e incarnata in maniera molto azzeccata e intelligente da Hailee Steinfield. Nel cast c’è spazio anche per il wrestler John Cena e per molte altre sorprese.
Di seguito, in fondo all’articolo trovate il link per leggere la nostra recensione nel dettaglio del film che arriva nelle sale quest’oggi, giovedì 20 dicembre.
Leggi anche: Bumblebee: ecco la scena post-credits dell’atteso spin-off di Transformers
Leggi anche: Bumblebee: le prime recensioni dall’estero sono sorprendenti!
Leggi anche: Bumblebee: ecco lo spettacolare full trailer italiano, e c’è anche Optimus Prime!
© RIPRODUZIONE RISERVATA