Tra tutti i film dei Marvel Studios attualmente in lavorazione, quello dedicato al personaggio di Carol Danvers è sicuramente tra i più attesi. Non solo perché Captain Marvel sarà l’eroina più forte dell’UCM, ma soprattutto perché la sua introduzione sarà strettamente legata alle vicende narrate in Avengers: Infinity War e Avengers 4, a tal punto che dovrebbe essere proprio lei a rappresentare la chiave per la sconfitta di Thanos.
L’uscita del prossimo film sui Vendicatori sarà anticipata dallo standalone che la vedrà protagonista, dove oltre a fornire sicuramente dettagli importanti sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, sarà affiancata da alcuni tra i personaggi più amati dal pubblico, come il Nick Fury di Samuel L. Jackson.
Ed è proprio l’attore ad aver rivelato – nelle ultime ore – un dettaglio molto interessante su Carol Danvers, o meglio, riguardo il suo look.
Abbiamo infatti avuto modo di vedere in questi mesi parecchie foto rubate dal set di Captain Marvel, e tutte mostravano la protagonista con il suo tipico costume e pressoché sempre la stessa pettinatura; dettaglio che in un primo momento aveva lasciato intendere che quello sarebbe stato il suo aspetto definitivo. Invece pare proprio che ci stavamo sbagliando.
Samuel L. Jackson ha condiviso sulla sua pagina Twitter un selfie in cui indossa una t-shirt dedicata proprio al personaggio di Captain Marvel, in cui l’eroina viene ritratta con un elmo e i capelli che fuoriescono dalla parte superiore, in stile mohawk, proprio come nei fumetti.
Vicino alla protagonista compare il marchio della “Visual effects” – come l’attore ribadisce anche nella descrizione dell’immagine rivelando che si tratta di una loro recente creazione – segno che quindi possa davvero trattarsi di un look ufficiale che Carol sfoggerà nel film.
Vi ricordiamo che lo standalone dedicato a Captain Marvel farà il suo debutto l’8 marzo negli States, mentre Avengers 4, di cui sarà co-protagonista, arriverà il 3 maggio. Impazienti?
Ecco intanto la t-shirt di Samuel L. Jackson a QUESTO link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA