Portate vostro figlio al cinema per regalargli un paio d’ore di svago con un film che ha per protagonista un tenero mostriciattolo giallo e morbido, ma vi ritrovate a dover correre fuori dalla sala con il bambino in braccio, terrorizzato e in lacrime. Sembra assurdo, ma è esattamente ciò che è successo nelle ultime ore in un cinema di Montreal, Canada, dove un banale errore di proiezione è costato decisamente “caro” al giovane pubblico di Detective Pikachu.
A testimoniarlo è stato il giornalista Ryan George di ScreenRant, spiegando di aver intuito che qualcosa non andava già dalla scelta dei trailer mostrati prima dello spettacolo: Annabelle 3, Joker e Chucky. Titoli decisamente inadatti al target di un film dedicato ai Pokémon.
Ma il peggio doveva ancora arrivare. Perché ben presto è stato chiaro che anziché alla proiezione di Detective Pikachu, il pubblico stava in verità assistendo – per errore – a quella de La Llorona – Le lacrime del male, horror incentrato su un’entità soprannaturale del folclore messicano, che è solita rapire proprio i bambini.
Ci è voluto qualche minuto prima che il film si interrompesse. Un arco di tempo che è stato tuttavia sufficiente a mostrare ai piccoli spettatori la spaventosa scena iniziale e a farli uscire in lacrime dalla sala; in attesa di essere indirizzati in quella dove sarebbe stato finalmente proiettato lo spensierato titolo per cui avevano pagato il biglietto. Un film che di certo, ora, non dimenticheranno così facilmente!
© RIPRODUZIONE RISERVATA