La casa di produzione Demarest sta sviluppando un adattamento televisivo del fumetto di George A. Romero Empire of the Dead. L’annuncio è stato fatto da Cannes quest’oggi e sono già trapelate delle notizie in merito: la serie verrà scritta da Romero insieme a Peter Grunwald, che ne saranno anche produttori, insieme a Sam Englebardt e William D. Johnson della Demarest.
Empire of the Dead è una mini serie in 15 atti (divisi in cinque numeri) ed è stata pubblicata nel 2014 dalla Marvel Comics.
Il primo film di Romero che trattò il tema degli zombie fu La notte dei morti viventi del 1968, a cui fecero seguiti tantissimi altri lavori. Con Empire of the Dead, però, il regista fa un salto in avanti: unisce gli zombie ai vampiri (altra specie soprannaturale che va tanto di moda ultimamente).
Ecco una breve sinossi della graphic novel: Benvenuti a New York City. Sono anni ormai che l’infezione ha colpito. Ma il fatto che la Grande Mela si stata messa in quarantena, certo non significa che i suoi abitanti siano al sicuro. Zombie affamati di carne umana circolano liberamente per le strade di Manhattan e non sono gli unici predatori pronti a colpire. Chi o cos’è questa nuova minaccia?
Romero avrà un ruolo importantissimo nel progetto e tornerà finalmente a lavorare in tv dopo Un Salto nel Buio negli anni Ottanta.
Siete impazienti di vedere questa nuova serie televisiva?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA