Quale grande storia racconterà la Marvel dopo Avengers 4? È questa la domanda che pullula in testa a molti fan, dato che il ciclo di Thanos e delle Gemme dell’Infinito, in teoria, dovrebbe ormai chiudersi col prossimo capitolo dedicato ai Vendicatori.
Ebbene, a darci un grande suggerimento, in proposito, sono proprio i fratelli Russo, che durante una chiacchierata coi fan, hanno rivelato – un po’ scherzosamente ma nemmeno troppo – che dopo Avengers 4 non gireranno più nessun cinecomic a meno che la Marvel non gli dia l’arco narrativo di Secret Wars!
Per i meno informati, Secret Wars (o Guerre Segrete) è un ciclo di 12 volumi, uscito nel 1984, in cui i nostri supereroi sono costretti ad affrontare dei pericolosissimi supercriminali per volere di una misteriosa entità chiamata l’Arcano, la quale intende scoprire se sia più potente la forza del bene o quella del male.
Hanno proseguito i Russo: «La speranza è che presto possano mettere le mani su un paio di personaggi Marvel della Fox. Ascolta, uno dei miei più preziosi possedimenti nella mia collezione di fumetti è Incredible Hulk #181, che ha visto la prima apparizione di Wolverine. Penso che la missione dell’UCM sia di continuare a espandersi e di sorprendere le persone. Sorprenderle con le scelte di casting, con le scelte delle storie. Se continueremo in questo mondo di eventi crossover, di certo questo ci offre l’opportunità di lavorare su altre vaste storie dai fumetti come Secret Wars, il che era un altro dei miei fumetti preferiti da ragazzo. C’è una grande possibilità di andare avanti se l’accordo Fox/Disney viene portato a termine».
Insomma, che ne pensate in proposito? Nel dubbio, ricordiamo che Avengers 4 uscirà nelle sale di tutto il mondo tra fine aprile e inizio maggio del 2019.
Leggi anche: Infinity War, chi è degno di sollevare la Stormbreaker di Thor? Lo rivelano i fratelli Russo
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA