Quando si parla del Grinch, la memoria della maggior parte di noi corre subito al famoso film cult con Jim Carrey (uscito nelle sale nel 2000) nella parte della scorbutica creatura verde che negli anni ha accumulato tonnellate di odio nei confronti del Natale e di tutti coloro che lo festeggiano.
La storia del Grinch tornerà sul grande schermo in versione animata il prossimo novembre (sempre basata sul romanzo di Dr. Seuss), con un film curato dalla talentuosa Illumination Entertainment (quella, tra gli altri, di Cattivissimo Me e dei Minions), in cui ovviamente lo ritroveremo impegnato nel rovinare in ogni modo possibile il Natale agli abitanti di Whoville.
Questa la sinossi ufficiale:
“Come loro ottavo film interamente animato, la Illumination e la Universal Pictures presentano Il Grinch, basato sull’amato classico di Natale del Dr. Seuss. Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull’indomabile forza dell’ottimismo“.
Alla regia la coppia formata da Yarrow Cheney e Scott Mosier, mentre nella versione originale la voce del Grinch è affidata a Benedict Cumberbatch, mentre in italiano sarà doppiato da Alessandro Gassmann.
Qui sotto trovate il trailer ufficiale in italiano e il poster:
© Universal Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA