telegram

Keanu Reeves in un film Marvel? I Russo svelano in quale ruolo lo vedrebbero bene

La rivelazione dei registi di Avengers: Endgame è arrivata nel corso di una conversazione con il regista Kevin Smith

Keanu Reeves in un film Marvel? I Russo svelano in quale ruolo lo vedrebbero bene

La rivelazione dei registi di Avengers: Endgame è arrivata nel corso di una conversazione con il regista Kevin Smith

Keanu Reeves alla première di Toy Story 4

Il matrimonio tra Keanu Reeves e il Marvel Cinematic Universe, che in tanti sognano, potrebbe davvero concretizzarsi prima o poi.

Il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha ammesso di recente che la Marvel e Keanu Reeves hanno parlato di alcuni possibili ruoli per la star di John Wick all’interno del MCU in diverse occasioni, ma non hanno ancora trovato la soluzione giusta. Di recente, il regista Kevin Smith ha parlato della questione con Joe e Anthony Russo per conto di IMDb (dalla stessa conversazione è tratta questa rivelazione dei registi sul costo della scena del funerale di Avengers: Endgame) e ha chiesto al duo in che panni vorrebbero vedere Reeves recitare, facendo egli stesso una proposta che ha incontrato i favori dei due cineasti.

Di seguito vi proponiamo il dialogo.

Anthony Russo: «Questa è una buona domanda»

Joe Russo: «Non lo so, le possibilità sono illimitate, giusto? Tu in che ruolo lo metteresti?»

Kevin Smith: «Moon Knight»

Joe Russo: «Giusto, è una buona scelta»

I Russo sembrano dunque approvare l’idea di Keanu Reeves nelle vesti di Moon Knight: il tormentato personaggio creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni) non è certo una scelta popolarissima, ma in tanti hanno espresso il desiderio di vedere un film standalone su di lui. Ci aveva pensato perfino il regista dei Guardiani della Galassia James Gunn, che aveva lasciato intendere anni fa di avere un’idea per un film su Moon Knight, anche se in seguito non ne ha più parlato nello specifico.

Nei fumetti Marvel Moon Knight è un ex marine degli Stati Uniti di nome Marc Spector che diventa l’avatar terrestre del dio della luna egiziano Khonshu. Il personaggio è stato spesso paragonato a Batman, essendo molto abile nel combattimento corpo a corpo e avvezzo all’uso di una varietà di gadget diversi per raggiungere i suoi obiettivi. Anche il suo costume ha molti punti di contatto con quello di Bruce Wayne, pur essendo bianco e non nero.

Al momento nessun progetto Marvel sul Cavaliere della Luna è stato messo in cantiere per la sua fase 5 del MCU, stando a quanto rivelato da Feige durante l’ultima edizione del Comic-Con di San Diego, ma ovviamente mai dire mai e le premesse per ben sperare ci sono tutte.

E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: CinemaBlend

Foto: Getty 

Leggi anche: Keanu Reeves si rade la barba dopo anni, e i fan vanno in estasi [FOTO]

Leggi anche: Anche la DC vuole Keanu Reeves nel proprio universo: ecco che ruolo ha in mente per lui

© RIPRODUZIONE RISERVATA