Dopo mesi di rumor e voci di corridoio, il regista Rob Marshall ha ufficialmente annunciato chi interpreterà Ariel nella versione live action di La Sirenetta che la Disney sta attualmente preparando. Ebbene, trattasi di Halle Bailey, cantante r’n’b che forse diversi fan di serie tv riconosceranno come la Sky Forster di Grown-ish.
Una sorpresa assoluta: la Bailey, infatti, non è propriamente celebre a livello internazionale, e di certo molti non si sarebbero mai aspettati un’Ariel di colore! Ha commentato in proposito Marshall: «Dopo una lunga ricerca, era abbondantemente chiaro che Halle possedesse quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – più una grandiosa voce mentre canta –, tutte caratteristiche e qualità necessarie per interpretare questo iconico ruolo».
La Bailey, quindi, si unisce a un cast che attualmente comprende già Awkwafina come doppiatrice del gabbiano Scuttle e Jacob Tremblay come doppiatore del pesce Flounder. In trattative per il ruolo della villain Ursula, invece, abbiamo Melissa McCarthy.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA