Se ne parla già da un paio d’anni e adesso la notizia sembra prendere consistenza. Warner Bros. avrebbe infatti confermato l’intenzione di portare al cinema un film ispirato al mondo dei mattoncini Lego, di cui aveva acquistato la licenza circa tre anni fa. L’uscita in sala è prevista per il 2014 e la pellicola dovrebbe seguire le orme de I Puffi, mixando live-action e animazione. La squadra dovrebbe essere composta dai registi di Piovono Polpette, Phil Lord & Chris Miller, e dal regista esperto in stop-motion Chris McKay (serie tv Robot Chicken). Tempo fa a parlare del film era stato il produttore di Sherlock Holmes Dan Lin che aveva specificato che ai tempi non era ancora chiaro in quale dei tanti mondi (Pirati, lo Spazio ecc.) sarebbe stato ambientato il film. Ad oggi non ci sono novità su questo fronte e della trama non si sa ancora nulla.
Il progetto si inserisce nel filone tanto in voga negli ultimi anni di portare sullo schermo giochi amati da grandi e piccini come Transformers, G.I. Joe, e, tra quelli in arrivo Battaglia navale, cui si ispira il film di Peter Berg Battleship, e molti altri annunciati da tempo e, per ora, rimasti nel cassetto, come Monopoli di Ridley Scott, Risiko, Cluedo.
Il mondo dei Lego ha ispirato spesso gli appassionati di cinema che hanno rappresentato film e personaggi celebri attraverso i mattoncini colorati e i classici omini gialli.
Qualche esempio:
Harry Potter i doni della morte – Parte 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA