Nicolas Cage è pronto a ritirarsi dalla recitazione: tra 3 o 4 anni cambierà mestiere
telegram

Nicolas Cage è pronto a ritirarsi dalla recitazione: tra 3 o 4 anni cambierà mestiere

Qui le parole del celebre interprete

Nicolas Cage è pronto a ritirarsi dalla recitazione: tra 3 o 4 anni cambierà mestiere

Qui le parole del celebre interprete

Nicolas Cage

Tra gli attori più prolifici del panorama, figura sicuramente l’instancabile Nicolas Cage, che nel corso di questo 2018, dovrebbe apparire in ben 5 film, oltre a figurare tra i doppiatori di Teen Titans Go! Il film. Non sappiamo da dove prenda tutta questa inesauribile energia, ma sappiate comunque che non durerà ancora a lungo, dato che il nostro sta ormai pensando al suo ritiro dal mondo della recitazione!

Ha dichiarato Nic durante una recente intervista: «Amo recitare. Amo la potenza dei film e della recitazione, e mi piace allenarmi. Mi ha tenuto in contatto col mio mestiere, e sento di non esser mai stato meglio. Continuerò a farlo per altri 3 o 4 anni, e poi vorrei focalizzarmi sulla regia».

Avete capito bene: tempo ancora qualche anno, e l’iconico interprete canalizzerà tutte le sue energie tentando di sfondare come regista! Ha proseguito il divo: «Sì, tornerò alla produzione. La mia compagnia, la Saturn Films, è coinvolta in tutti i film che sto facendo adesso. Dirigere fa parte dei miei futuri piani, perché adesso sono principalmente un performer».

Cage, ricordiamo, aveva già diretto un film nel 2002, Sonny, che vedeva James Franco nei panni di un ex soldato che ritorna a casa e si ritrova a fare il suo vecchio lavoro: il gigolò. Nonostante il talentuoso cast che comprendeva Brenda Blethyn, Harry Dean Stanton, Mena Suvari e Seymour Cassel, l’opera è stata massacrata da gran parte della critica, con recensioni negative arrivate da importanti pubblicazioni quali il New York Times e L.A. Weekly.

Insomma, speriamo proprio che nel frattempo abbia affinato le sue doti registiche! E chissà che negli ultimi anni non abbia accettato praticamente qualsiasi ruolo proprio per racimolare sempre più soldi per la sua casa di produzione e la sua futura carriera come cineasta?

In ogni caso, la notizia non farà poi tanto piacere ai fan dell’attore (sì, credeteci, li ha, e non sono nemmeno pochi). Per quanto oggi molti considerino Cage un interprete trash, sopravvalutato, etc etc, non dimentichiamoci che nel corso della sua lunga carriera, il nostro ha anche lavorato con autori del calibro di Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, Alan Parker, i fratelli Coen, Ridley Scott, David Lynch, John Woo, Brian De Palma, e Werner Herzog. In sostanza, il meglio del meglio. L’Oscar come Miglior Attore, ricordiamo, arrivò nel 1996 per Via da Las Vegas di Mike Figgis, mentre una seconda nomination è giunta nel 2013 per Il ladro di orchidee di Spike Jonze.

Fonte: DM

© RIPRODUZIONE RISERVATA