telegram

Pinocchio: ecco il trailer dell’atteso film di Matteo Garrone

A vestire i panni di Geppetto, niente di meno che Roberto Benigni

Pinocchio: ecco il trailer dell’atteso film di Matteo Garrone

A vestire i panni di Geppetto, niente di meno che Roberto Benigni

Pinocchio

In attesa di vederlo nelle sale italiane il 25 dicembre, ecco arrivare online il primo teaser trailer di Pinocchio, nuovo attesissimo film di Matteo Garrone a seguito del pluripremiato Dogman.

A vestire i panni del celebre burattino è Federico Ielapi, mentre a interpretare Geppetto è l’attore premio Oscar Roberto Benigni. Con loro nel cast, tra gli altri: Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Massimiliano Gallo (Corvo), Marcello Fonte (Pappagallo) e Davide Marotta (Grillo Parlante).

Aveva dichiarato l’autore sul progetto: «Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film. Con il burattino di Collodi ci “inseguiamo” da quando – bambino – disegnavo i miei primi “storyboard”. Poi, negli anni, ho sempre sentito in quella storia qualcosa di familiare. Come se il mondo di Pinocchio fosse penetrato nel mio immaginario, tanto che in molti hanno ritrovato nei miei film tracce delle sue avventure. Anche con Benigni è stato un “inseguimento” iniziato molto tempo fa: l’ho conosciuto da bambino, grazie a mio padre. Avere finalmente l’opportunità di lavorare insieme è per me un’occasione straordinaria: Pinocchio sarà un film per tutta la famiglia, grandi e piccoli, e nessuno come Roberto – che ha divertito e commosso milioni di spettatori in tutto il mondo – riesce a emozionare il pubblico di ogni età. Lo ringrazio per la fiducia che mi ha dimostrato accettando di condividere con me questa nuova, spericolata avventura».

Buona visione col trailer in calce!

© RIPRODUZIONE RISERVATA