Il nuovo poster di Ready Player One è un chiaro omaggio agli anni '80
telegram

Il nuovo poster di Ready Player One è un chiaro omaggio agli anni ’80

La nuova locandina del film è ispirata alle opere di Drew Struzan, e ricorda quelle di cult come Star Wars, Blade Runner, Indiana Jones e Ritorno al futuro

Il nuovo poster di Ready Player One è un chiaro omaggio agli anni ’80

La nuova locandina del film è ispirata alle opere di Drew Struzan, e ricorda quelle di cult come Star Wars, Blade Runner, Indiana Jones e Ritorno al futuro

È un chiaro omaggio agli anni ’80 la nuova locandina di Ready Player One, ultima fatica fantasy/sci-fi di Steven Spielberg, qui impegnato in un adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo scritto da Ernest Cline.

L’immagine riprende come mood gli storici poster realizzati tre decenni fa da Drew Struzan, artista che ha confezionato locandine diventate vere e proprie icone, come quelle per i film di Star Wars, Ritorno al futuro, Indiana Jones, Blade Runner, La cosa e tanti altri. Nel nuovo poster di Ready Player One, oltre al protagonista interpretato dal giovane Ty Sheridan, appaiono anche i personaggi interpretati da Simon Pegg e Mark Rylance, oltre al villain con il volto di Ben Mendelsohn.

Per chi fosse a “digiuno”, Ready Player One racconta di un futuro distopico ambientato nel 2045, in cui l’economia mondiale è collassata. L’unica alternativa per la gente comune è Oasis, un immenso videogame in Realtà Virtuale dove possono distrarsi vivendo avventure coinvolgenti in maniera assolutamente immersiva. Tutto cambia quando il creatore di questo mondo, James Halliday muore, lasciando ai giocatori un’ultima quest da risolvere: chi sarà in grado di trovare l’easter egg che lui stesso ha nascosto nel gioco vincerà tutta la sua eredità (miliardi di dollari) e prenderà il controllo del gioco stesso.

Nel poster, che potete vedere qui sotto, appaiono ovviamente diversi riferimenti squisitamente “eighties”, visto che il protagonista, Wade Watts, è un grande fan di quell’epoca e ha customizzato il suo Oasis inserendo numerosi elementi e personaggi di quell’epoca. Nell’immagine potete riconoscere un Gundam e ovviamente la DeLorean di Ritorno al futuro che Wade utilizza per viaggiare nel suo mondo virtuale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ready Player One sarà al cinema dal prossimo 29 marzo (qui potete vedere il nuovo trailer).

Foto: © Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA