Dopo la recente trasferta statunitense di Paolo Virzì, un altro cineasta italiano si prepara a girare il suo primo film in lingua inglese, niente di meno che Paolo Genovese, autore dell’acclamato Perfetti sconosciuti, vincitore del David di Donatello come Miglior Film nel 2016.
Stando a quanto riporta Variety, Genovese adatterà Il primo giorno della mia vita, romanzo da lui stesso scritto e pubblicato da Einaudi il mese scorso. Al centro della narrazione, 4 personaggi sull’orlo del suicidio che tramite un patto con un essere dai poteri soprannaturali, hanno l’occasione di viaggiare avanti nel tempo per vedere come i loro amici e parenti reagirebbero alla loro eventuale morte.
Per l’occasione, Genovese ha passato gli ultimi 2 mesi a New York lavorando sulla sceneggiatura e studiando le possibili location. Nessun annuncio è ancora stato fatto riguardo il cast, ma l’intenzione del regista è quello di prendere «dei talentuosi attori americani provenienti dalle serie tv che magari non sono ancora così noti al pubblico italiano».
Fonte: Variety
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA