Lo show live di Renato Zero, dal titolo Zerovskij – Solo per Amore, arriverà nei cinema. Si tratta di una proiezione/evento nelle sale il 19, 20 e 21 marzo. Lo spettacolo – scritto, ideato e diretto da Zero, è stato portato in tour in Italia la scorsa estate, registrando il sold out a ogni tappa.
L’opera arriva al cinema avvalendosi della regia di Gaetano Morbioli: un live di oltre 2 ore registrato nel corso del concerto tenutosi all’Arena di Verona, arricchito da numerosi extra e contenuti inediti.
«Il Cinema – spiega Renato Zero – ha catturato Zerovskij, la mia Opera Sinfonica. Un folto gruppo di collaboratori, esattamente in scena 118 tra 62 elementi d’orchestra, 30 di coro, 5 nella sessione ritmica. Un direttore d’orchestra, un direttore del coro. Un coreografo e 12 ballerini. E ancora 7 formidabili giovani attori. Fuori scena la voce ipotetica dell’Altissimo. E altri magnifici 5 doppiatori per gli annunci diramati dalla Stazione Terra. Una compagine di professionisti di altissimo livello. Ci siamo davvero meritati di finire nella magica metratura di quel magnetico schermo! La musica – continua Renato Zero – esce così da certi obbligati confini. Dalla prospettiva di sentirsi relegata nello spazio di pochi asfittici minuti. Per me questa rappresenta l’occasione di tornare ad essere ancora l’imprevedibile sobillatore di coscienze. L’esagerato. Il visionario. Quello che rinuncia alla ‘cassetta’ per rappresentarsi in tutta la sua ecletticità. Grazie a Lucky Red e ad Andrea Occhipinti per averci creduto».
Qui sotto è possibile vedere il trailer dell’opera:
Foto: © Lucky Red/Cecchetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA