Ve ne avevamo parlato solo qualche settimana fa, con un’esclusiva intervista messa a segno dal nostro blogger Roberto De Feo, e adesso ecco la conferma che Jesus Orellana (classe 1981) e il suo strepitoso corto cyberpunk ROSA, realizzato autonomamente e senza budget dal giovane illustratore spagnolo, e che ora si prepara a diventare un film prodotto dalla 20th Century Fox. Lo studios americano si sarebbe infatti accaparrato i diritti, riuscendo ad avere la meglio su altri grandi studios che, come raccontato dallo stesso regista, lo avrebbero insistentemente corteggiato. Il mondo post-apocalittico di ROSA (il corto dura 10 minuti) verrà ripreso e ampliato in un film misto di live-action e computer grafica diretto dallo stesso Orellana e prodotto, tra gli altri, da Simon Kinberg (Mr. & Mrs. Smith, xXx 2: The Next Level, Sherlock Holmes) con la sua Genre Films.
E se a fare il tifo per il giovane filmaker c’è addirittura Peter Jackson (che avrebbe definito “sublime” il corto) c’è di che ben sperare…
Questa la trama in sintesi:
In un futuro apocalittico l’umanità sembra completamente estinta, lasciando dietro di sè solo cumuli di macerie senza vita. Da queste macerie risorge misteriosamente ROSA, un’androide donna che fa parte del progetto KERNEL, l’ultimo tentativo umano di salvare il pianeta recuperando piante e specie vegetali estinte da secoli. Presto però ROSA si accorgerà di non essere da sola e che per sopravvivere dovrà lottare strenuamente.
Ecco il corto
http://youtu.be/Jlrh4rFmdGw
Come vi sembra?
© RIPRODUZIONE RISERVATA