Nonostante Iron Man sia uno dei personaggi più amati dell’Universo Cinematografico Marvel potrebbe essere accantonato dallo studio nel momento in cui Robert Downey Jr deciderà di abbandonare il ruolo.
A rivelarlo è stato uno dei registi di Captain America: Civil War, Joe Russo considerando che per molti dei protagonisti il contratto con la major scadrà a breve. Ecco cos’ha dichiarato in una recente intervista su Forbes il regista in merito a un possibile sostituto nei panni di Tony Stark: «È impossibile sostituire Robert, lui è la più grande star del cinema mondiale. Un primo piano di Robert vale l’interpretazione intera di un altro attore, ha un talento fantastico e penso che se e quando vorrà chiudere con il personaggio, Iron Man potrebbe sparire per un po’. L’unico modo in cui potrebbero riavviare un personaggio simile sia con un gap generazionale, il che permetterebbe ad un altro attore di avere più possibilità nel caratterizzare il personaggio, senza l’enorme spettro di Robert ad incombere su di esso. Ci sono così tanti personaggi nell’Universo Marvel che possono raccogliere le sue veci nelle prossime fasi, senza il bisogno di rivedere Iron Man».
Lo stesso Robert Downey Jr. in una recente intervista ha dichiarato: «Non è nei progetti futuri. In un certo qual modo si tratta del terzo film del Capitano, ma a me piace pensare che sia il mio piccolo Iron Man 4».
Fonte: Forbes
Civil War, non solo Spider-Man: le rivelazioni del nuovo trailer. La gallery:
© RIPRODUZIONE RISERVATA