E mentre Star Wars: Il risveglio della forza continua la sua scalata tra i box-office internazionali (di recente ha sorpassato Avatar come film più visto di sempre negli States), i fan proseguono con le loro teorie legate ai personaggi del nuovo sequel. Tra le più lanciate, pensate un po’, figura anche quella sulla possibile relazione amorosa gay tra Poe Dameron (Oscar Isaac) e Finn (John Boyega)!
Ad amplificare il rumor è stato lo stesso Isaac, che, ospite da Ellen DeGeneres qualche settimana fa, aveva dichiarato così sul proprio personaggio: «Penso che stia sbocciando un romance molto sottile. Sapete, dovete solo osservare da molto vicini. Dovete guardare il film un paio di volte per vedere i piccoli indizi».
Ora, chi ha visto la pellicola sa che gli unici due con cui Dameron interagisce fortemente sono Finn e Kylo Ren, e dubitiamo che il personaggio provasse dei sentimenti romantici durante le torture del villain. D’accordo, c’è BB-8, ma ci pare un pochino esagerato parlare di “romance” col piccolo robottino, mentre la Generale Leila, sinceramente, ci sembra un pelo fuori dalla portata di Poe.
Insomma, tutti i suggerimenti portano veramente verso Finn, a cui il nostro ha dato non solo il nome, ma anche la sua preziosa giacca. Che sia veramente in arrivo una love story omosessuale nell’universo cinematografico di Star Wars? Lo scopriremo, forse, nei prossimi episodi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA