Sono ufficialmente iniziate, a Londra, le riprese di The Batman, attesissimo cinecomic DC che vedrà Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello. Ad oggi non c’è traccia del suo Bruce Wayne, ma le foto dal set parrebbero comunque mostrarci un’interessante sorpresa: niente di meno che l‘Oswald Cobblepot alias Pinguino di Colin Farrell!
Le foto sono riprese da lontano e il viso dell’attore non è chiaramente distinguibile, ma ad attirare l’attenzione dei fan è l’ombrello che porta sempre in mano, e come ormai sappiamo, quello è esattamente l’oggetto da cui il Pinguino non si separa mai. Da notare, poi, differentemente dal Danny De Vito di Batman – Il ritorno e dal Robin Lord Taylor di Gotham, sono i capelli biondi ossigenati: che Matt Reeves abbia un mente un look un po’ diverso dal solito per il celebre villain?
The Batman, ricordiamo, uscirà nelle sale a giugno del prossimo anno, vantando un cast che comprende anche Zoe Kazan (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (Commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Andy Serkis (Alfred) e – in un ruolo ancora avvolto nel mistero – la new entry Jayme Lawson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA