I fan vedono l’Universo Cinematografico Marvel come una sorta famiglia in cui tutti conoscono tutti, ma sappiate che le cose non stanno esattamente così. La protagonista della vicenda che vi raccontiamo oggi è nuovamente Gwyneth Paltrow (sì, colei che non ricordava di esser stata in Spider-Man: Homecoming), finita al centro un altro video virale in cui dimostra di non avere la più pallida idea di chi sia Sebastian Stan, interprete del Soldato d’Inverno in numerosi film dell’UCM, dagli standalone di Captain America ad Avengers: Infinity War ed Endgame.
Il footage risale all’anteprima di Avengers: Infinity War e vede in scena Stan, alle prese con una chiacchierata o un’intervista sul red carpet. Come potete sentire sullo sfondo, però, a parlare è proprio la Paltrow, che chiede al suo pubblicista, «Chi è quello?», al che sentiamo il suo interlocutore rispondere, «Quello è Sebastian Stan e interpreta Bucky. Bucky è il Soldato d’Inverno». Replica infine la Paltrow, forse un po’ sorpresa: «Ohhh».
Insomma, povero Sebastian, la cui “esistenza” è totalmente ignorata anche dai suoi colleghi! E pensare che il nostro è sempre più lanciato in quel di Hollywood, dato che oltre ai cinecomic della Marvel, è apparso anche in altri rinomati film come Tonya – in cui affiancava Margot Robbie –, Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott e La truffa dei Logan di Steven Soderbergh. Di certo non è il primo novizio arrivato dal nulla, ma evidentemente, la Paltrow vive in un mondo tutto suo!
Nell’UCM, ricordiamo che entrambi sono apparsi l’ultima volta in Avengers: Endgame. Dal canto suo, Stan ha già un futuro garantito in quanto sarà co-protagonista assieme ad Anthony Mackie di una serie su Falcon e il Soldato d’Inverno per la piattaforma di streaming Disney+; per quanto riguarda la Paltrow, invece, l’attrice ha dichiarato di aver ormai finito col ruolo di Pepper Potts (complice, ovviamente, la morte di Tony Stark), anche se si rende comunque disponibile per eventuali camei in futuri film.
© RIPRODUZIONE RISERVATA