Lo sviluppo del cinecomic dedicato alle origini di Vedova Nera prosegue senza sosta, e se qualche tempo fa abbiamo scoperto che quello con Scarlett Johansson potrebbe essere il primo film dell’UCM vietato ai minori, oggi ben due notizie si aggiungono alle informazioni che già conosciamo sul progetto.
La prima riguarda il titolo di lavorazione dello standalone, che secondo quanto riportato da Heroic Hollywood sarebbe lo stesso di una celebre canzone di Roy Orbison, ovvero Blue Bayou. La seconda invece ha a che fare con la sceneggiatura del film, che stando ad un’indiscrezione di Collider sarà riscritta da Ned Benson, recentemente assunto dai Marvel Studios per occuparsi del progetto.
Come sappiamo la prima bozza è stata firmata da Jac Schaeffer, ma per il momento non è chiaro se l’intervento di Benson sia da considerarsi necessario per riscrivere una sceneggiatura poco soddisfacente, o se semplicemente sia stato assunto per apportare qualche aggiunta o ritocco al lavoro precedentemente svolto da Schaeffer.
Ricordiamo che a dirigere il film sarà la regista australiana Cate Shortland – scelta dai Marvel Studios tra oltre 70 potenziali candidate – mentre a produrre il cinecomic sarà come sempre Kevin Feige.
Stando alla prima potenziale sinossi, dovremmo vedere Natasha Romanoff impegnata nelle pericolose prime missioni che l’hanno portata a diventare la formidabile spia e assassina degli Avengers. Mentre lavora come freelance a New York, dovrà infatti tentare di sfuggire al governo russo, intenzionato ad eliminarla dopo la caduta dell’Unione Sovietica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA