Dopo i vampiri “vegetariani” a convertirsi ora sono anche gli zombie. Inevitabile collegare infatti Warm Bodies al filone Twilight per le tante analogie. Fenomeno letterario che debutta anche al cinema, prodotto dalla stessa Summit Entertainment, per di più sostenuto dell’autrice della saga vampiresca Stephenie Meyer. Questa volta però la firma sul best seller è quella di un uomo: Isaac Marion, che, pescando sempre nel calderone del sovrannaturale tanto di moda in questo momento, racconta la love story tra una ragazza, Julie, e uno zombie, chiamato semplicemente R, che vive all’interno di un 747 abbandonato. A interpretarli sono Teresa Palmer e Nicholas Hoult (X-Men: L’inizio; Skins) che oggi vediamo in questa prima foto ufficiale. Il film è diretto da Jonathan Levine (50/50) e vede nel cast anche John Malkovich.
La storia ha una forte componente macabra se si considera che il protagonista si innamora della fidanzata di una delle sue vittime, dopo aver divorato il cervello di quest’ultima assimilandone i ricordi… Il sentimento lo trasformerà profondamente, dando il via a una vera e propria crisi esistenziale che lo porterà a scontrarsi con i suoi compagni non-morti.
Un amore romantico e struggente (quanto macabro…) che ha già conquistato milioni di lettori e si candida a rimpiazzare Edward e Bella nei cuori dei fan. Ci riuscirà? Staremo a vedere…
Il libro Warm Bodies (270 pagine – 14,50 euro) è stato pubblicato da Fazi Editore ed è uscito in libreria lo scorso 28 ottobre. Il film omonimo esordirà nelle sale statunitensi il 10 agosto 2012.
Fonte: Collider