1923, seconda serie prequel di Yellowstone, si mostra nel primo intenso teaser trailer con Harrison Ford e Helen Mirren.
Le due star interpreteranno rispettivamente Jacob Dutton, patriarca della famiglia, e sua moglie Cara, protagonisti annunciati della serie. Completano il resto del cast Brandon Sklenar, Darren Mann, Michelle Randolph, James Badge Dale, Marley Shelton, Brian Geraghty, Aminah Nieves, Julia Schlaepfer e Jerome Flynn.
Lo showrunner è nuovamente Taylor Sheridan, accreditato inoltre come produttore al fianco di John Linson, Art Linson, David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin, Bob Yari e Ben Richardson.
La nuova serie limitata prodotta da Paramount+ vedrà un arco narrativo sviluppato su due stagioni, composte da otto episodi ciascuna. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale della serie:
1923, il prossimo capitolo della storia delle origini della famiglia Dutton, introdurrà una nuova generazione di Dutton guidati dal patriarca Jacob (Ford) e dalla matriarca Cara (Mirren). La serie esplorerà l’inizio del XX secolo quando le pandemie, la storica siccità, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione afflissero la frontiera che i Dutton chiamano casa.
A giudicare dall’ambientazione e dagli eventi storici citati qui sopra, le vicende della serie potrebbero apparentemente spingersi ben oltre l’anno citato nel titolo, arrivando alla Grande Depressione che ebbe inizio nel 1929 e la fine del proibizionismo, arrivata nel 1933.
POTETE VEDERE IL TEASER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Il mondo di Yellowstone sembra comunque destinato ad espandersi sensibilmente. Circa un anno fa era stata rilasciata la prima serie prequel, 1883, con Sam Elliott, Tim McGraw e Faith Hill, mentre è attualmente in sviluppo 6666, spin-off ambientato nell’attuale Texas. Lo showrunner sarebbe inoltre al lavoro su altre due miniserie non ancora annunciate ufficialmente che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbero essere incentrate sulla storia della famiglia Dutton tra gli anni ’40 e ’60.
Il debutto di 1923 è atteso per il 18 dicembre su Paramount+.
Foto: Paramount+
© RIPRODUZIONE RISERVATA