Alien: ecco le prime immagini dell'attesa serie TV sviluppata da FX [FOTO]
telegram

Alien: ecco le prime immagini dell’attesa serie TV sviluppata da FX [FOTO]

Le prime immagini dello show mostrano alcuni interessanti indizi sulla trama

Alien: ecco le prime immagini dell’attesa serie TV sviluppata da FX [FOTO]

Le prime immagini dello show mostrano alcuni interessanti indizi sulla trama

Alien: Covenant, lo xenomorfo

Il franchise di Alien si prepara a debuttare sul piccolo schermo con la nuova serie TV prodotta da FX.

La serie è stata annunciata al Disney Investor Day del 2020 e ora a due anni di distanza sembra che la produzione stia entrando nel vivo, come testimoniano le prime immagini rilasciate. Queste sembrano inoltre confermare quanto dichiarato negli scorsi mesi da John Landgraf, presidente del network FX, il quale aveva regalato alcune interessanti anticipazioni sullo show. Secondo quanto dichiarato dall’executive, la nuova serie avrà luogo circa nell’anno 2090 (peraltro stesso anno degli eventi di Prometheus), elemento che la renderà a tutti gli effetti un prequel della saga:

«La serie TV sarà ambientata prima della comparsa di Ripley. Sarà la prima storia del franchise di Alien ambientata sulla Terra. Sarà un racconto che avrà luogo sul nostro pianeta, più o meno intorno alla fine di questo secolo, sarà ambientata a circa settant’anni da oggi. Il personaggio di Ripley non prenderà quindi parte a questa serie, né gli altri personaggi già conosciuti della saga».

Le dichiarazioni di Landgraf avevano messo molta carne al fuoco, e le prima immagini rilasciate della serie sembrano confermare le parole del presidente di FX.

Potete vedere QUI le prime immagini della serie TV di Alien.

Al momento non sappiamo quando le riprese della serie avranno inizio, ma il piano del network è di dare il via entro i prossimi mesi. Lo showrunner della serie sarà Noah Hawley, noto per aver gestito le serie di Fargo e Legion. Nella realizzazione dello show sarà inoltre coinvolto anche Ridley Scott, leggendario regista creatore del primo iconico film della saga qui di ritorno nel ruolo di produttore esecutivo. La sinossi preliminare della serie rilasciata dall’emittente recita:

Ambientato in un futuro non troppo lontano, per la prima volta il franchise di Alien sarà ambientato sulla Terra. Fondendo l’orrore senza tempo del primo film di Alien con l’azione non-stop del secondo, lo show una corsa emozionante e spaventosa che terrà i fan inchiodati ai loro posti.

La serie non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che sarà distribuita nel nostro paese grazie a Disney+, e che andrà ad arricchire l’offerta del portale Star.

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA