L’iconica serie legal-drama Ally McBeal potrebbe fare il suo ritorno sulla scia della recente riscoperta delle serie simbolo degli anni ’90.
Al momento il network ABC avrebbe messo in sviluppo non un reboot, ma un progetto che sarà a tutti gli effetti un sequel della serie originale. Questo sarà scritto da Mike Karin Gist, che sarà coinvolto inoltre nel ruolo di produttore esecutivo.
Ora, grazie ad un recente aggiornamento riportato da Deadline, sembra che i piani dello showrunner prevedano un approccio decisamente differente dalla serie classica. Il nuovo progetto sarà inoltre incentrato sulla vicende di una nuova protagonista femminile afroamericana, un avvocato fresco di laurea che andrà ad unirsi all’organico dello studio legale Cage & Fish, ben conosciuto dai fan della serie. Si ritiene che il personaggio in questione possa essere nientemeno che la figlia della compagna di stanza di Ally Renée Raddick, personaggio interpretato nella serie originale da Lisa Nicole Carson.
Questo cambiamento di direzione segnerebbe un punto di svolta decisamente inaspettato, ma potrebbe sicuramente contribuire alla longevità della serie consolidando il mondo narrativo che ruota intorno alla protagonista storica permettendoci di approfondirlo ancora meglio. Una nuova protagonista potrebbe quindi essere la necessaria nuova botta di vitalità richiesta da una serie ormai conclusasi da ben due decenni.
Questo non significa che i personaggi classici saranno lasciati al palo. Secondo alcuni insider vi sarebbero ancora dei piani per far apparire la protagonista della serie originale interpretata da Calista Flockhart, la quale sarebbe apertamente in trattative con ABC per riprendere il ruolo. L’anno scorso era emerso il rumor di un possibile revival della seria, ma l’attrice non aveva più ricevuto alcuna comunicazione a riguardo, auspicando inoltre di essere nuovamente coinvolta come produttore esecutivo. Se il progetto riceverà la luce verde, sarà comunque plausibile aspettarsi almeno un’apparizione della protagonista storica.
Andato in onda su Fox nel 1997, la serie è stata creata da David E. Kelley e con Calista Flockhart del ruolo dell’avvocato protagonista assunta dallo studio legale Cage & Fish. La serie è durata cinque stagioni ottenendo un grande successo di critica e di pubblico, per poi terminare la sua corsa nel 2002 a causa del declino dell’audience.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA