La prossima puntata della serie FX di Ryan Murphy, American Crime Story, racconterà lo scandalo che coinvolse l’allora presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e la sua stagista ventiduenne Monica Lewinsky, il cosiddetto sexgate, esploso nel 1998.
Rivelati, inoltre, i primi membri del cast che provvederanno a portare questo famosissimo caso mediatico sul piccolo schermo: Beanie Feldstein interpreterà Monica Lewinsky, Sarah Paulson vestirà i panni Linda Tripp, Annaleigh Ashford avrà il ruolo di Paula Jones. Il titolo della terza stagione della serie antologica sarà Impeachment: American Crime Story.
Le prime due stagioni erano dedicate al caso O.J. Simpson e all’omicidio di Gianni Versace, mentre la produzione della terza partirà il prossimo febbraio e ha già una data d’uscita: 27 settembre 2020. La sceneggiatura porterà la firma di Sarah Burgess a partire, come già accaduto per la prima stagione, da un testo di Jeffrey Toobin, nella fattispecie A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President.
La stessa Monica Lewinsky, stando a quanto si apprende, figurerà come produttrice.
Fonte: Vulture
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA