Amy Schumer ed Emily Ratajkowski erano tra le tante donne che ieri a Washington D.C hanno manifestato contro l’eventuale nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema. Entrambe, insieme ad altre trecento persone, sono state arrestate dalla polizia.
La protesta è stata convocata in vista del voto in Senato per la nomina di Kavanaugh alla Corte Suprema, ritenuta da gran parte degli americani assolutamente incompatibile con l’accusa di stupro lanciata da Christine Blasey Ford, la quale durante la scorsa settimana è stata ufficialmente ascoltata (al pari di Kavanaugh) riportando tutti i dettagli dell’accaduto.
Nel corso della protesta Amy Schumer ha dichiarato: “Non importa come andrà a finire, non potranno sconfiggerci. Noi vinceremo. Un voto per Kavanaugh è un voto che dice che le donne non contano nulla.”
Di seguito le parole di Emily Ratajkowski su Instagram: “Oggi son stata arrestata per aver protestato contro la nomination alla Corte Suprema di Brett Kavanaugh, un uomo che è stato accusato da più donne di violenza sessuale. Gli uomini che fanno del male alle donne non devono più stare in posizioni di potere. La conferma di Kavanaugh alla Corte Suprema degli Stati Uniti è un insulto alle donne di questo paese. I chiedo al governo che le donne vengano riconosciute rispettate e supportate al pari degli uomini.”
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA