Apple TV+, annunciato il servizio streaming di Apple
telegram

Apple TV+, annunciato il servizio streaming di Apple

In arrivo quest'autunno, coinvolgerà grandi nomi come Steven Spielberg, J.J. Abrams, Sofia Coppola e M. Night Shyamalan

Apple TV+, annunciato il servizio streaming di Apple

In arrivo quest'autunno, coinvolgerà grandi nomi come Steven Spielberg, J.J. Abrams, Sofia Coppola e M. Night Shyamalan

Netflix, Amazon Prime video e le altre piattaforme di streaming legale ora dovranno fare i conti anche con Apple TV+, il nuovo servizio presentato dall’azienda di Cupertino ieri sera. Un evento in grande stile che ha visto sul palco dello Steve Jobs Theater la partecipazione, accanto al ceo Tim Cook, grandi personalità dello spettacolo come il regista Steven Spielberg, presente per presentare Amazing Stories

APPLE TV+

Oltre a Spielberg sono stati coinvolti nei contenuti originali di Apple TV+ anche J.J. Abrams, Sofia Coppola, M. Night Shyamalan, Ron Howard, Damien Chazelle, Octavia Spencer, Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, Hailee Steinfeld e Jason MomoaOprah Winfrey si occuperà invece di una serie di documentari sulle molestie sessuali e lo show letterario book club.

AppleTV+ arriverà in autunno in oltre 100 Paesi. Non sono stati rilasciati dettagli sul prezzo dell’abbonamento.

APPLE TV CHANNELS

Oltre al lancio di questo nuovo servizio di streaming, previsto per il prossimo autunno, è stata anche annunciata una versione aggiornata della consueta Apple TV che offrirà un importante servizio agli abbonati: Apple TV Channels. Questa app, disponibile da maggio, permetterà di far convergere in un unico device tutti gli show, compresi quelli dei canali partner come Hulu, Starz, Amazon Prime, HBO, CBS All Access, BBC America, Eprix e Showtime (non però quelli di Netflix). In più saranno disponibili anche gli eventi sportivi. La nuova Apple Tv permetterà agli utenti di abbonarsi e pagare esclusivamente i canali a cui si è interessati, senza doversi abbonare all’offerta completa. Proprio come per le aziende concorrenti, i contenuti saranno consigliati agli utenti in base al proprio profilo personale, saranno fruibili sia in modalità online che offline senza pubblicità e sarà presente anche il family sharing. Apple TV Channels sarà integrata anche all’interno di smart Tv Samsung, Sony, Lg e Vizio, oltre ad essere distribuita anche su Roku e Amazon Fire TV.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA