Da ieri anche Apple è entrata ufficialmente nel mercato degli show originali, annunciando una serie di progetti potenzialmente molto interessanti.
Il contenitore principale si chiamerà Apple TV Channels e avrà l’obiettivo di aggregare soggetti diversi in modo da offrire agli spettatori una proposta il più possibile completa grazie alla partecipazione di soggetti come Amazon, Hulu, Starz e Showtime.
All’interno di questo progetto c’è però il cavallo di battaglia dell’azienda di Cupertino, ovvero Apple TV+ il servizio di streaming audio-video dedicato ai contenuti originali, che comprenderà una serie di progetti annunciati negli scorsi mesi.
Di seguito un elenco dei principali show presentati fino a questo momento.
The Morning Show
Si tratta di uno dei primi progetti annunciati e vanta la partecipazione di Jennifer Aniston, Reese Whiterspoon e Steve Carrell. Non sarà un morning show ma un drama incentrato sul dietro le quinte di un morning show, sul modello di The Newsroom.
Amazing Stories
Uno dei progetti più attesi di Apple è il reboot di Storie incredibili, serie di culto degli anni Ottanta. Spielberg produce e Bryan Fuller (Hannibal) era stato inizialmente scritturato come showrunner per poi lasciare il progetto. La serie dovrebbe avere 10 episodi da mezz’ora, sviluppati a partire da un budget che si annuncia molto alto.
Are You Sleeping
Adattamento del romanzo true crime omonimo di Kathleen Barber, scritto da Nichelle D. Tramble (The Good Wife, Justified) e interpretato da Octavia Spencer (Hidden Figures). Dovrebbe essere uno dei primi show a essere distribuito.
For All Mankind
Anche questo potrebbe essere tra i primi ad arrivare avendo da poco annunciato la fine delle riprese. La serie è scritta e creata da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander) e interpretata da Joel Kinnaman (The Killing) e Michael Dorman (Patriot).
See
Drama ambientato nel futuro scritto da Steven Knight (Peaky Blinders), diretto da Francis Lawrence (The Hunger Games: Catching Fire) e con protagonista Jason Momoa (Aquaman).
Serie di M. Night Shyamalan senza titolo
Thriller psicologico diretto e prodotto dall’autore di The Village che dovrebbe avere 10 episodi da mezz’ora.
Dickinson
Comedy ispirata all’adolescenza della poetessa Emily Dickinson, interpretata da Hailee Steinfeld (True Grit). Si tratta di un coming of age ambientato nell’Ottocento scritto da Alena Smith (The Affair).
Little America
Serie scritta dalla coppia Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon, già autori di The Big Sick. Si tratta di uno show antologico con episodi da 30 minuti incentrati sull’immigrazione negli Stati Uniti.
My Glory Was I Had Such Friends
Il ritorno della coppia J.J. Abrams-Jennifer Garner dopo i fasti di Alias. Lo show è ispirato all’omonimo memoir di Amy Silverstein.
Drama di Damien Chazelle ancora senza titolo
L’autore di La La Land è uno dei nomi più importanti della proposta di show televisivi di casa Apple. Ma della serie per ora si sa pochissimo.
Di seguito trovate il montaggio realizzato da Apple con le prime immagini degli show in produzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA