Bill Hader è uno dei migliori attori in circolazione, giustamente premiatissimo per il ruolo ricoperto in Barry, serie HBO che lo scorso anno è stato tra le novità più apprezzate.
Hader grazie a Barry ha dimostrato di essere anche anche un autore eccezionale, capace di realizzare una dramedy di alto livello e rompere sia con i drama sia con le comedy della rete e in più affidarsi a Hiro Murai, uno dei registi più interessante degli ultimi anni.
Barry fa parte di quel filone chiamato post-comedy, ovvero quel modello oggi abbastanza nuovo che unisce una rivisitazione del classico antieroe in chiave cinica e malinconica, che utilizza il formato comedy e lo riscrive attraverso un’ironia molto amara e capace di interpretare in maniera molto acuta il contemporanea.
In questo particolare novero vanno aggiunte serie come Atlanta, BoJack Horseman e Kidding, interessantissime proposte della televisione contemporanea scritte da autori ricchi di talento e giustamente apprezzate dalla critica.
Non c’è ancora una data d’uscita della seconda stagione ma per ora HBO ha diffuso un primo e interessantissimo trailer dei nuovi episodi di Barry.
© RIPRODUZIONE RISERVATA