«Bassa e tracagnotta»: Emilia Clarke insultata in diretta TV, tutti i dettagli
telegram

«Bassa e tracagnotta»: Emilia Clarke insultata in diretta TV, tutti i dettagli

L'episodio è avvenuto durante l'anteprima di House of the Dragon

«Bassa e tracagnotta»: Emilia Clarke insultata in diretta TV, tutti i dettagli

L'episodio è avvenuto durante l'anteprima di House of the Dragon

emilia clarke

L’amata attrice britannica Emilia Clarke è finita al centro di un episodio spiacevole in occasione dell’anteprima televisiva del primo atteso episodio dell’imminente spin-off House of the Dragon.

Nel corso del pre-show in studio il CEO dell’emittente televisiva australiana Foxtel avrebbe infatti insultato l’iconica interprete di Daenerys Targaryen e, come se non bastasse, il tutto sarebbe avvenuto di fronte ad una platea di fan de Il Trono di Spade presenti in studio.

Secondo quanto riportato dall’HuffPost, nel corso dell’evento il CEO di Foxtel Patrick Delany ha commentato la famosa sequenza che vede la Madre dei Draghi uscire completamente illesa dalle fiamme di un incendio, scena che a giudicare dalle sue parole avrebbe acceso la sua curiosità verso la serie. Nel corso della sua digressione il dirigente si sarebbe riferito all’attrice con un commento decisamente poco lusinghiero, affermando:

«Ho pensato ‘Che cosa è questo show con la ragazza bassa e tracagnotta che cammina nel fuoco?’».

Molti membri del pubblico sono rimasti chiaramente scioccati e senza parole dall’osservazione del dirigente. Uno dei partecipanti ha descritto la scena surreale in questo modo: «Sembrava che si aspettasse che noi iniziassimo a ridere, ma la gente presente era rimasta abbastanza scioccata dalle sue parole». A seguito della reazione dei fan, un portavoce di Foxtel ha rilasciato una dichiarazione sull’accaduto:

«L’obiettivo era quello di trasmettere come per lui, Il Trono di Spade si fosse rivelato qualcosa di molto diverso nel panorama televisivo nel 2011 e che Emilia Clarke è passata dall’essere relativamente sconosciuta a diventare una degli attrici più riconosciute e amate in televisione e all cinema. A nome del sig. Delany, il gruppo Foxtel si scusa se le sue osservazioni sono state fraintese e hanno causato qualche offesa».

Le parole di Delany suonano tuttavia ancora più insensibili se consideriamo che Emilia Clarke è stata colpita da due aneurismi cerebrali nel corso della sua esperienza in Il Trono di Spade. A luglio l’attrice aveva raccontato come nonostante il “dolore straziante” provato, si sentisse grata di essere sopravvissuta:

«È notevole che io sia ancora in grado di parlare, a volte articolato, e vivere la mia vita in completa normalità senza alcuna ripercussione. Faccio parte di una minoranza davvero molto ridotta di persone che possono dire di essere sopravvissute».

Nel 2023 vedremo Emilia Clarke nell’attesa serie Secret Invasion, che segnerà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe.

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA